
Castro infortunato con l’Argentina: gli esami rassicurano
L’attaccante del Bologna, Santiago Castro, ha subito una contusione al piede destro durante l’ultima sosta per le nazionali, mentre era impegnato con la selezione argentina. L’infortunio aveva destato preoccupazione nello staff medico del club rossoblù, che ha subito sottoposto il giocatore a una serie di accertamenti per valutare l’entità del danno.
Escluse fratture o distorsioni: sospiro di sollievo per il Bologna
Fortunatamente, gli esami strumentali hanno escluso la presenza di fratture o distorsioni alla caviglia. Una notizia accolta con sollievo da tutto l’ambiente bolognese, che temeva uno stop prolungato per il giovane attaccante argentino. Tuttavia, Castro dovrà comunque osservare alcuni giorni di riposo e svolgere un programma di allenamento differenziato per smaltire completamente il trauma contusivo.
Out a Venezia, in dubbio per la Coppa Italia, ma si punta al Napoli
A causa della squalifica rimediata in campionato, Castro avrebbe comunque saltato la trasferta di Venezia. L’infortunio lo rende ulteriormente indisponibile per la gara contro i lagunari. Resta in dubbio anche la sua presenza nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Empoli, in programma martedì sera al Castellani. L’obiettivo dello staff medico è di recuperarlo in tempo per la sfida casalinga di campionato contro il Napoli, in programma la prossima settimana.
Il comunicato ufficiale del Bologna
Il Bologna ha diramato un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulle condizioni di Santiago Castro: “Per i postumi del trauma contusivo diretto al piede destro, Santiago Castro svolgerà qualche giorno di allenamenti differenziati”.
Un infortunio che poteva essere più grave
La notizia dell’infortunio di Castro aveva destato non poca preoccupazione in casa Bologna, soprattutto in vista degli importanti impegni che attendono la squadra nelle prossime settimane. Fortunatamente, gli esami hanno escluso lesioni gravi, permettendo al giocatore di tornare in campo nel giro di pochi giorni. Resta da valutare se Castro sarà disponibile per la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, ma l’obiettivo principale è di averlo al meglio per la partita di campionato contro il Napoli, un match fondamentale per la corsa all’Europa.