
La nomina di Mara Carfagna: un segnale di rinnovamento
In una conferenza stampa tenutasi a Roma, Mara Carfagna ha espresso la sua gratitudine per la fiducia accordatale da Maurizio Lupi e Saverio Romano, in seguito alla sua nomina a Segretario di Noi Moderati. “Ringrazio Maurizio Lupi e ringrazio il coordinatore del partito, Saverio Romano, per la fiducia accordatami conferendomi l’incarico di Segretario di Noi Moderati. Un ruolo che mi onora e che svolgerò con il massimo impegno e con la massima determinazione”, ha dichiarato Carfagna, sottolineando l’importanza di questo nuovo incarico nel panorama politico italiano.
Noi Moderati: da alleanza a partito strutturato
Carfagna ha evidenziato il successo della campagna di tesseramento, che ha trasformato Noi Moderati in un partito vero e proprio, superando la fase di semplice alleanza tra movimenti politici. “Stiamo facendo un grande lavoro, anche sui territori, come dimostra il successo della campagna di tesseramento. Oggi possiamo dire di essere un partito vero e proprio, non un’alleanza di movimenti politici legati da una visione comune. Diventiamo oggi un movimento politico unitario, coeso, solido e con grandi ambizioni”, ha affermato con determinazione.
Obiettivi e ambizioni del partito
L’obiettivo principale di Noi Moderati, secondo Carfagna, è di rappresentare un valore aggiunto per il centrodestra italiano, perseguendo questo scopo con determinazione e tenacia. Il partito intende distinguersi per un approccio moderato e una forte capacità di dialogo, elementi che da sempre caratterizzano il suo DNA. “Il nostro obiettivo è quello di rappresentare un valore aggiunto del centrodestra italiano e lo perseguiremo con tutta la determinazione di cui siamo capaci. Ci siamo messi in cammino verso nuovi obiettivi, con l’approccio moderato e con la capacità di dialogo che da sempre sono elementi fondanti del nostro dna, ma anche con quella determinazione, con quella tenacia e con quel coraggio che richiedono questi complessi tempi nuovi”, ha concluso.
Il nuovo organigramma di Noi Moderati
Oltre alla nomina di Mara Carfagna, Noi Moderati ha presentato il suo nuovo organigramma, con Maurizio Lupi confermato Presidente e Saverio Romano Coordinatore Politico. Una novità significativa è la nascita della delegazione di Noi Moderati al Senato, guidata da Mariastella Gelmini, con la partecipazione di Giusy Versace e Mario Borghese del Maie. L’organigramma comprende anche Alessandro Colucci (responsabile nazionale dell’organizzazione), Marco di Stefano (responsabile dei Dipartimenti), Pino Bicchielli (responsabile nazionale enti locali), Renzo Tondo (tesoriere), Pino Galati (vicepresidente vicario) e Ignazio Messina (portavoce).
Prospettive future per Noi Moderati
La nomina di Mara Carfagna a Segretario di Noi Moderati rappresenta un passo significativo per il partito, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama politico italiano. Con un organigramma rinnovato e una chiara visione strategica, Noi Moderati si propone come forza moderata e dialogante all’interno del centrodestra, pronta ad affrontare le sfide del futuro con determinazione e coesione.