Un finale a sorpresa a Sogliano al Rubicone
La seconda tappa della Settimana internazionale Coppi e Bartali, partita da Riccione e conclusasi a Sogliano al Rubicone, ha visto il trionfo inaspettato del britannico Paul Double (Jayco Alula). Il ventottenne ha sorpreso i favoriti con un’azione audace nel finale, tagliando il traguardo in solitaria.
Double beffa Widar e Ulissi
Alle spalle di Double si è piazzato il giovane talento belga Jarno Widar, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Terzo posto per l’esperto Diego Ulissi (UAE Emirates), già vincitore in passato su questo traguardo, che non è riuscito a rispondere all’attacco del britannico.
Double leader della classifica generale
Grazie alla vittoria di tappa, Paul Double si è impossessato anche della maglia di leader della classifica generale. Il britannico precede di quattro secondi Jarno Widar e di sei secondi Diego Ulissi, aprendo una sfida interessante per le prossime tappe.
Percorso e difficoltà della tappa
La tappa, caratterizzata da un percorso impegnativo con diverse salite e un finale nervoso, ha messo a dura prova i corridori. Il tracciato, snodandosi tra le colline romagnole, ha offerto diversi punti adatti ad attacchi e fughe, rendendo la corsa incerta fino all’ultimo chilometro.
Le ambizioni dei protagonisti
Con la maglia di leader sulle spalle, Paul Double dovrà difendersi dagli attacchi degli avversari nelle prossime tappe. Jarno Widar, in grande forma, cercherà di sfruttare le sue doti di scalatore per ribaltare la classifica. Diego Ulissi, forte della sua esperienza, proverà a sfruttare ogni occasione per conquistare la vittoria finale.
Un’edizione della Coppi e Bartali all’insegna delle sorprese
La Settimana internazionale Coppi e Bartali si conferma una corsa imprevedibile, capace di lanciare nuovi talenti e di regalare emozioni. La vittoria di Paul Double dimostra che anche i corridori meno attesi possono dire la loro, grazie a coraggio e determinazione. Sarà interessante seguire l’evoluzione della corsa e vedere chi si aggiudicherà la vittoria finale.
