
Prati Subito a Disposizione, Seduta Defaticante per l’Azzurrino
Il Cagliari ha riabbracciato Andrea Prati, reduce dalla splendida rete al volo con la nazionale Under 21. Il giovane centrocampista ha svolto una seduta defaticante e si candida prepotentemente per un posto da titolare nella sfida di domenica contro il Monza alla Unipol Domus. Il suo rientro rappresenta una boccata d’ossigeno per mister Nicola, che potrà contare su un giocatore in grande forma e motivato.
Infermeria: Obert Out, Recuperi Possibili per Luvumbo, Coman e Zappa
Non tutte le notizie sono positive per il Cagliari. Gli esami medici hanno evidenziato una distrazione di basso grado alla coscia per il difensore slovacco Adam Obert, infortunatosi durante la partita con la sua nazionale contro la Slovenia. Il giocatore dovrà stare fermo almeno due settimane, privando la squadra di un elemento importante del reparto arretrato. In miglioramento, invece, le condizioni di Luvumbo, Coman e Zappa, che continuano a lavorare a parte ma per i quali filtra ottimismo circa un possibile recupero in vista della gara contro il Monza.
Difesa in Emergenza: Se Zappa Non Ce La Fa, Nicola Conta gli Uomini
La situazione in difesa resta critica per il Cagliari. Se Zappa non dovesse recuperare in tempo, mister Nicola si ritroverebbe con gli uomini contati. Al momento, gli unici difensori centrali a disposizione sono Palomino, Mina e Luperto, il trio che ha giocato nell’ultima partita contro la Roma. L’assenza di Obert e l’incertezza sulle condizioni di Zappa complicano i piani del tecnico, che dovrà valutare attentamente le opzioni a sua disposizione per schierare una formazione competitiva.
Marin e Mina Attesi, Centrocampo Affollato
Mister Nicola attende ancora il rientro di Razvan Marin, impegnato con la Romania, e di Yerry Mina, con la Colombia. Entrambi i giocatori sono considerati fondamentali per il centrocampo e la difesa del Cagliari. Intanto, arrivano buone notizie dalle nazionali anche per quanto riguarda Marin, autore di un gol con la Romania. Tuttavia, a centrocampo la concorrenza è alta, con Deiola, Makoumbou e Adopo pronti a contendersi un posto da titolare. Nicola avrà l’imbarazzo della scelta nel decidere la formazione migliore da schierare contro il Monza.
Equilibrio Precario: Cagliari tra Speranze e Incertezze
Il Cagliari si avvicina alla sfida contro il Monza con un mix di speranze e incertezze. Il rientro di Prati e i possibili recuperi di Luvumbo, Coman e Zappa sono segnali positivi, ma l’infortunio di Obert e l’attesa per Marin e Mina pongono interrogativi sulla tenuta della squadra. Nicola dovrà essere bravo a gestire le risorse a sua disposizione e a trovare il giusto equilibrio per affrontare un Monza in cerca di punti.