
Un doppio appuntamento imperdibile con la danza
Milly Carlucci si conferma regina indiscussa del sabato sera (e non solo) di Rai1. A partire dal 9 maggio, la conduttrice tornerà a farci compagnia per quattro venerdì in prima serata con ‘Sognando Ballando’, uno spin-off del celebre ‘Ballando con le stelle’. Ma le sorprese non finiscono qui: Carlucci celebra anche il decennale di ‘Ballando on the Road’, un’avventura che da dieci anni porta la passione per la danza in giro per l’Italia.
‘Ballando on the Road’: un viaggio lungo dieci anni
La prima tappa di questo viaggio celebrativo è Lamezia Terme, dove appassionati di danza provenienti da tutta la Calabria (e non solo) si sono dati appuntamento per mostrare il loro talento e conquistare la giuria di esperti guidata da Milly Carlucci. L’obiettivo? Raggiungere le selezioni televisive di ‘Ballando on the Road’, in onda nel pomeriggio di Rai 1, e da lì accedere al torneo ‘Ballando con Te’ durante le serate di ‘Ballando con le stelle’.
I casting della prima tappa si terranno il 22 e 23 marzo presso il Centro Commerciale Due Mari (SS 280 dei Due Mari 88025 – Maida CZ). Il pubblico avrà l’opportunità di incontrare Carolyn Smith, Veera Kinnunen, Rebecca Gabrielli, Simone Di Pasquale e Pasquale La Rocca.
Dal suo debutto, ‘Ballando on the Road’ ha toccato numerose città italiane, coinvolgendo talenti di ogni genere, dai semplici amatori ai professionisti, che con la loro passione hanno reso ogni tappa un evento unico e speciale.
‘Sognando Ballando’: alla ricerca dei nuovi maestri
Dal 9 maggio, i venerdì sera di Rai 1 si accenderanno con ‘Sognando Ballando’, un vero e proprio omaggio ai vent’anni dello show. Lo scopo principale di questo spin-off è individuare un nuovo maestro o una nuova maestra da inserire nel cast della prossima edizione di ‘Ballando con le stelle’.
A valutare gli aspiranti new entry saranno i maestri storici del programma, sempre sotto l’attenta supervisione di Milly Carlucci. Ma non è tutto: le quattro serate speciali saranno arricchite dalla presenza di ospiti speciali, volti noti del programma che si sono messi alla prova a suon di rumba, salsa e tango. Tra i nomi che circolano ci sono Bianca Guaccero e Federica Nargi, ma il cast potrebbe subire variazioni dell’ultimo minuto.
Casting aperti a tutti i talenti
Milly Carlucci tiene particolarmente ai casting di ‘Ballando on the Road’, che prevedono due selezioni distinte: una selezione ‘pro’ riservata ai professionisti di qualsiasi disciplina che abbiano compiuto i 18 anni, e una selezione ‘open’, aperta a tutti gli appassionati di ballo, senza limiti di specialità, categoria ed età (hip hop, tango argentino, danza del ventre, latini, standard, caraibici, ecc.).
Come da tradizione, ‘Ballando on the Road 2025’ concluderà il suo viaggio a Roma, offrendo un’ultima opportunità di esibirsi a chi non ha potuto partecipare alle selezioni nelle altre regioni. L’appuntamento per il gran finale è fissato per il 5 e 6 aprile.
Un format vincente che si rinnova
La formula di ‘Ballando con le stelle’ si conferma un successo intramontabile, capace di reinventarsi e di coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Con ‘Ballando on the Road’ e ‘Sognando Ballando’, Milly Carlucci dimostra ancora una volta la sua capacità di intercettare i desideri del pubblico e di valorizzare il talento in tutte le sue forme.