
Santanchè: “Ignara delle attività di Pazzali, delusa umanamente”
“Io con Pazzali avevo dei contatti, lo conosco da circa 30 anni, ma ero assolutamente ignara che lui facesse questo tipo di attività, che sono rimasta anche molto male nell’apprenderle” ha dichiarato la Ministra del Turismo Daniela Santanchè a Palazzo Lombardia, commentando l’indagine sui dossieraggi e il coinvolgimento di Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, autosospesosi dall’incarico. Santanchè ha espresso una profonda delusione, sottolineando come la vicenda abbia generato anche una “delusione anche umana”.
In attesa degli sviluppi investigativi: “Sono molto incavolata”
La Ministra ha poi aggiunto: “Aspettiamo che vengano chiuse le indagini e che venga depositato tutto quanto, poi deciderò che via intraprendere, comunque sono molto incavolata per questa cosa, molto male”. Santanchè si riserva quindi di valutare eventuali azioni legali una volta che il quadro investigativo sarà più chiaro.
Processo Visibilia: “Assolutamente tranquilla”
Parallelamente, Santanchè ha affrontato anche la questione del processo Visibilia, dichiarandosi “assolutamente tranquilla” e affidando la gestione della vicenda ai suoi avvocati.
Possibile passo indietro da Ministra: “Ci penseremo”
Interrogata sulla possibilità di un passo indietro dal suo ruolo di Ministra, Santanchè ha risposto: “Ci penseremo, riflettiamo, intanto vediamo quali sono i tempi, che cosa succederà, io sono confidente nella magistratura, sono confidente del mio comportamento, quindi sono tranquilla”. La Ministra preferisce attendere gli sviluppi delle indagini prima di prendere decisioni definitive.
Un quadro complesso in attesa di chiarezza
Le dichiarazioni di Daniela Santanchè evidenziano un momento delicato, segnato da indagini che la toccano da vicino. La sua reazione, che oscilla tra delusione e determinazione, riflette la complessità della situazione. Sarà fondamentale seguire gli sviluppi delle indagini per comprendere appieno la portata delle accuse e le eventuali conseguenze politiche.