Verstappen smorza gli entusiasmi alla vigilia del Mondiale

Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha adottato un approccio cauto alla vigilia del Gran Premio d’Australia, che segna l’inizio del Mondiale 2025 di Formula 1. In conferenza stampa all’Albert Park di Melbourne, l’olandese ha espresso dubbi sulla competitività immediata della sua Red Bull, affermando: “Al titolo non voglio neanche pensarci, non siamo i più veloci, ma in F1 le cose possono cambiare rapidamente”.

Concentrazione sul presente, senza pensare al titolo

Verstappen ha sottolineato di non voler focalizzarsi sulla difesa del titolo in questa fase iniziale: “Se sarà l’anno più difficile per me a livello di difesa del titolo? Onestamente al momento non ci penso neanche. Ci sono tante cose che mi fanno preferire di non pensare al titolo”. Il pilota ha ribadito l’importanza di concentrarsi sul presente, massimizzando il potenziale della vettura e minimizzando gli errori: “Non siamo i più veloci al momento, l’obiettivo è dare il 100% insieme al team, fare la mia parte in pista minimizzando gli errori conquistando sempre punti. Poi si vedrà”.

Miglioramenti in Bahrain, ma ancora tanto lavoro da fare

Verstappen ha riconosciuto che la vettura ha mostrato dei miglioramenti nel recente test in Bahrain, ma ha anche sottolineato la necessità di ulteriori sviluppi: “In Bahrain la vettura ha evidenziato qualche miglioramento, ma sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare ed è su quello che ci concentreremo”.

Incertezza sul comportamento della vettura a Melbourne

Il campione del mondo si è mostrato incerto sulle prestazioni della Red Bull sul tracciato australiano: “In Australia la pista è totalmente diversa quindi non abbiamo idea di come si comporterà la vettura e lo scopriremo in questo weekend”. Verstappen ha aggiunto che la guidabilità della vettura è migliorata, ma ha avvertito che lo sviluppo sarà più difficile in questa fase avanzata del ciclo regolamentare: “La macchina è migliorata a livello di guidabilità, dobbiamo avere pazienza e continuare a cercare qualche margine di sviluppo anche se ormai è difficile essendo arrivati all’ultimo anno di questo ciclo regolamentare. Ad ogni modo, in F1 le cose possono cambiare rapidamente”.

Un approccio cauto che nasconde ambizioni?

Le parole di Verstappen, pur improntate alla cautela, potrebbero celare una grande determinazione. Il campione olandese è noto per la sua capacità di gestire la pressione e di estrarre il massimo dalla sua vettura. Sarà interessante vedere come si evolverà la stagione e se la Red Bull riuscirà a colmare il gap con le rivali.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *