
La Vigilia: Atalanta con il Tridente e Maldini di Nuovo a Disposizione
L’Atalanta affronterà il Venezia nell’anticipo di Serie A di sabato alle ore 15, con la ferma intenzione di proseguire il suo cammino positivo in campionato. Il tecnico Gian Piero Gasperini sembra intenzionato a confermare il tridente offensivo composto da De Ketelaere, Lookman e Retegui, una scelta dettata anche dalla propensione del Venezia a difendere a tre, come già fatto dall’Empoli. Una buona notizia per i nerazzurri è il recupero di Daniel Maldini, l’attaccante arrivato a gennaio dal Monza, che torna a disposizione dopo l’infortunio all’adduttore lungo a sinistra che lo aveva tenuto fermo dal 7 febbraio.
Possibili Cambiamenti nella Formazione Titolare
Nonostante la conferma del tridente, la formazione che scenderà in campo sabato pomeriggio potrebbe presentare alcune differenze rispetto a quella vista in campo contro il Lecce. Cuadrado è in lizza per sostituire Bellanova sulla fascia destra, mentre Ederson potrebbe prendere il posto di Pasalic in mediana, affiancando De Roon. Nessun dubbio, invece, sulla presenza di Carnesecchi tra i pali e del trio difensivo Posch-Djimsiti-Kolasinac, con quest’ultimo che dovrà fare attenzione in quanto diffidato. Zappacosta agirà come esterno sulla fascia sinistra.
Infermeria: Hien Ancora Ai Box
L’unico assente di rilievo in casa Atalanta resta Isak Hien, ancora alle prese con la riabilitazione per lo stesso infortunio muscolare che ha colpito Maldini a metà febbraio. Il difensore svedese continua a sottoporsi alle terapie del caso, nella speranza di poter rientrare in gruppo al più presto.
Ultimo Allenamento a Zingonia
La squadra nerazzurra svolgerà venerdì l’ultimo allenamento a Zingonia, dove Gasperini scioglierà gli ultimi dubbi di formazione e preparerà al meglio la sfida contro il Venezia. L’obiettivo è quello di conquistare i tre punti per continuare a inseguire un posto in Europa.
Una Partita da Non Sottovalutare
L’Atalanta non deve assolutamente sottovalutare l’impegno contro il Venezia, una squadra che, nonostante la sua posizione in classifica, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big del campionato. Sarà fondamentale approcciare la partita con la giusta mentalità e determinazione, sfruttando al meglio le proprie qualità per portare a casa la vittoria.