
Dichiarazioni Shock in Conferenza Stampa
Al termine della partita, un visibilmente deluso Thiago Motta non ha risparmiato parole dure nei confronti della squadra e di se stesso. “Non ho spiegazioni, prima di criticare la squadra critico me stesso: la responsabilità è mia, non ho trasmesso l’importanza di giocare una gara del genere con questa maglia”, ha esordito il tecnico italo-brasiliano. Le sue parole, cariche di frustrazione e rammarico, hanno subito fatto il giro del web, suscitando reazioni contrastanti tra i tifosi bianconeri.
Critiche all’Atteggiamento e alla Mancanza di Impegno
Il focus principale delle critiche di Motta è stato l’atteggiamento mostrato in campo dai suoi giocatori. “I tifosi sono stati ancora gentili, meritavamo molti più fischi perché sull’atteggiamento non si può mancare: mi vergogno davvero, oggi è mancato tutto e non è accettabile, perché anche nella vita non si può pretendere senza dare nulla”. L’allenatore ha sottolineato come la mancanza di impegno e determinazione sia inaccettabile, soprattutto quando si indossa una maglia prestigiosa come quella della Juventus.
“Sono Cagate Queste”: Motta Non Cerca Alibi
Interrogato sulle scelte di formazione e sulla possibilità di aver sbagliato qualcosa, Motta ha tagliato corto: “Sono cagate queste, è mancato l’atteggiamento e oggi nessun calciatore può dire di aver fatto il massimo e non ho mai visto una roba del genere da una mia squadra: è impossibile giustificare una partita così, altre volte abbiamo giocato male ma la squadra aveva dato tutto”. Con queste parole, il tecnico ha voluto sgombrare il campo da qualsiasi alibi, ribadendo che la responsabilità principale è da attribuire alla mancanza di grinta e spirito combattivo.
Nessun Faccia a Faccia con la Società
Infine, alla domanda se ci fossero stati incontri con la dirigenza nel post-partita, Motta ha risposto con un secco “No”, lasciando intendere che al momento non sono previsti summit per analizzare la situazione e prendere eventuali provvedimenti. Resta da vedere se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi in tal senso.
Un Campanello d’Allarme per il Futuro?
Le parole di Thiago Motta, seppur dure, sembrano dettate dalla volontà di scuotere l’ambiente e responsabilizzare i giocatori. L’eliminazione dalla Coppa Italia rappresenta un duro colpo per la Juventus, ma potrebbe anche rivelarsi un’opportunità per resettare e ripartire con un atteggiamento diverso. Sarà fondamentale capire se la squadra saprà reagire a questa sconfitta e dimostrare di aver compreso gli errori commessi.