
Una Roma 2.0 Spettacolare
La Roma ha offerto una prova di forza nel monday night della 26ma giornata, superando un Monza apparso in difficoltà. La vittoria per 4-0 proietta i giallorossi a un passo dalla zona Europa, a un solo punto da Milan e Bologna e a due dalla Fiorentina. La squadra di Ranieri ha dimostrato solidità e brillantezza, dominando la partita fin dai primi minuti.
Saelemaekers Illumina l’Olimpico
Alexis Saelemaekers ha aperto le marcature con una prodezza dalla distanza, portando in vantaggio la Roma dopo soli dieci minuti. Il suo tiro a giro imparabile ha infiammato l’Olimpico e dato il via alla goleada giallorossa. Il belga si è dimostrato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Ranieri.
Shomurodov Raddoppia, Soulé Incanta
Alla mezz’ora, Shomurodov ha siglato il raddoppio, finalizzando un’azione spettacolare di Soulé. L’argentino ha letteralmente ubriacato la difesa del Monza con finte e dribbling, servendo un assist perfetto per il colpo di testa vincente dell’uzbeko. La coppia Soulé-Shomurodov ha dimostrato grande intesa e capacità di creare pericoli.
Dybala e Paredes Accendono la Ripresa
Nel secondo tempo, l’ingresso in campo di Dybala e Paredes ha ulteriormente elevato il livello del gioco della Roma. La Joya ha subito mostrato la sua classe, mentre Paredes ha dettato i tempi a centrocampo. La Roma ha continuato a dominare, trovando il terzo gol con Angelino e il quarto con Cristante.
Angelino e Cristante Chiusura di Gara
Angelino ha realizzato il gol del 3-0 con una precisa rasoiata di sinistro, mentre Cristante ha chiuso definitivamente i conti con un colpo di testa su assist di Dybala. I due gol hanno coronato una prestazione superlativa della Roma, che ha dimostrato di essere in grande forma in vista dei prossimi impegni.
Ranieri Sorride in vista dell’Europa League
In vista del doppio confronto di Europa League con l’Athletic Bilbao, Ranieri ha potuto testare la condizione di diverse riserve, ottenendo risposte positive da tutti i suoi giocatori. La vittoria contro il Monza rappresenta un’iniezione di fiducia importante per affrontare al meglio la competizione europea.
Una Roma Rinata
La Roma di Ranieri sembra aver trovato la giusta quadratura, inanellando una serie di risultati positivi che l’hanno riportata a ridosso della zona Europa. La squadra ha dimostrato di avere carattere, qualità e un’ottima organizzazione di gioco. Se continuerà su questa strada, potrà sicuramente raggiungere traguardi importanti in questa stagione.