
Un Nuovo Ruolo per A$AP Rocky in Ray-Ban
A$AP Rocky, il rapper di Harlem noto anche come Rakim Athelaston Mayers e padre dei figli di Rihanna, ha intrapreso una nuova avventura professionale diventando il direttore creativo di Ray-Ban. Questa nomina lo rende il primo a ricoprire tale ruolo nel famoso brand di occhiali, che dal 1999 fa parte del gruppo Luxottica. In questa posizione, A$AP Rocky avrà il compito di infondere la sua visione personale nel RayBan Studios, guidando progetti creativi e contribuendo a definire l’immagine futura del marchio, celebre in tutto il mondo per i suoi iconici modelli Wayfarer e Aviator.
La Blacked Out Collection e la Visione di Ray-Ban
Sotto la guida di A$AP Rocky, Ray-Ban lancerà in aprile la “Blacked Out Collection”, una rivisitazione della linea Mega Icons con un nuovo tipo di lente. Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di Ray-Ban, ha dichiarato: “Per quasi 80 anni, Ray-Ban è apparso sui volti dei musicisti, artisti, attori ed eroi più iconici, plasmando e riplasmando lo status quo, guidando rivoluzioni culturali in ogni epoca. Oggi, accogliamo A$AP Rocky nella nostra famiglia: è un artista e creatore visionario. La sua capacità di spingere oltre i confini dei diversi mondi che esplora si allinea con il DNA di Ray-Ban”.
Assoluzione dall’Accusa di Sparatoria
Martedì scorso, A$AP Rocky è stato assolto dall’accusa di aver sparato due colpi di pistola all’ex amico d’infanzia Terell Ephron, ferendolo lievemente, durante una rissa avvenuta fuori da un hotel di Hollywood il 6 novembre 2021. Il rapper, il cui vero nome è Rakim Mayers, rischiava fino a 24 anni e sei mesi di carcere. La sua difesa è stata affidata all’avvocato Joe Tacopina, noto in Italia per aver acquistato la Spal e per aver assistito personaggi famosi come il pugile Floyd Mayweather, il rapper 50 Cent e, più recentemente, l’ex presidente Donald Trump in processi per violenza sessuale, diffamazione e il caso del “silenzio comprato” della pornostar Stormy Daniels.
Un Nuovo Capitolo per A$AP Rocky e Ray-Ban
La nomina di A$AP Rocky come direttore creativo di Ray-Ban rappresenta un’interessante convergenza tra il mondo della musica e quello della moda. Dopo un periodo difficile segnato dall’accusa di sparatoria, questa nuova opportunità professionale potrebbe segnare un punto di svolta nella carriera del rapper, offrendogli la possibilità di esprimere la sua creatività in un contesto diverso e di influenzare l’immagine di un marchio iconico come Ray-Ban. Sarà interessante osservare come la sua visione si tradurrà nelle future collezioni e campagne del brand.