
Salah illumina l’Etihad: Liverpool espugna Manchester
Il Liverpool espugna l’Etihad Stadium con una prestazione convincente, battendo il Manchester City per 2-0 in un match cruciale per la vetta della classifica. Protagonista assoluto della serata è stato, ancora una volta, Mohamed Salah, autore del gol del vantaggio e dell’assist per il raddoppio di Szoboszlai. La vittoria permette ai Reds di allungare in classifica, portandosi a +11 sull’Arsenal, mentre il City viene agganciato al quarto posto dal Newcastle.
Salah-Szoboszlai: una coppia che fa sognare i Reds
La partita ha visto un Liverpool solido in difesa e letale in attacco. Mohamed Salah ha aperto le marcature con una delle sue tipiche incursioni, finalizzando un’azione corale dei Reds. Nel secondo tempo, l’egiziano ha vestito i panni dell’assist-man, servendo un pallone perfetto a Szoboszlai, che non ha esitato a siglare il raddoppio con un preciso tiro dal limite dell’area. La coppia Salah-Szoboszlai si conferma un’arma letale per il Liverpool, capace di creare pericoli costanti per le difese avversarie.
Gol annullati e VAR protagonista: la moviola del match
La partita è stata caratterizzata anche da alcune decisioni arbitrali controverse, con ben due gol annullati per squadra a causa di posizioni di fuorigioco. Marmoush si è visto negare la gioia del gol nel primo tempo, mentre a Jones è stata annullata una rete nella ripresa. Il VAR è stato chiamato in causa in entrambe le occasioni, confermando le decisioni dell’arbitro. Episodi che hanno contribuito a rendere il match ancora più avvincente e ricco di emozioni.
City in difficoltà: aggancio del Newcastle e campanello d’allarme
La sconfitta rappresenta un campanello d’allarme per il Manchester City, che si vede agganciato al quarto posto dal Newcastle. La squadra di Guardiola ha faticato a trovare spazi contro un Liverpool ben organizzato e ha subito le ripartenze degli avversari. Il City dovrà reagire al più presto per non perdere ulteriore terreno in classifica e per non compromettere la corsa al titolo.
Liverpool lanciato verso il titolo: la rinascita dei Reds?
La vittoria del Liverpool a Manchester è un segnale forte al campionato. La squadra di Klopp sembra aver ritrovato la solidità difensiva e la brillantezza offensiva che l’avevano contraddistinta nelle stagioni passate. Con un Salah in stato di grazia e un centrocampo rinforzato dagli innesti estivi, i Reds si candidano seriamente per la vittoria del titolo, confermando una volta di più il loro status di squadra da battere.