
Incendio nella notte a H-Farm
Nella notte appena trascorsa, un incendio ha colpito uno degli edifici del campus di H-Farm, situato nella località di Ca’ Tron a Roncade, in provincia di Treviso. L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte, mobilitando immediatamente i soccorsi.
Dettagli dell’intervento
Le fiamme hanno interessato un edificio che ospitava server al piano terra e uffici al piano superiore. Sul posto sono prontamente intervenute squadre dei vigili del fuoco provenienti da Treviso, San Donà di Piave e Mestre, per un totale di 21 operatori. Sono state impiegate tre autopompe, tre autobotti e un’autoscala per domare le fiamme.
Nessun ferito e danni contenuti
Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto in poche ore, evitando che si propagasse ad altre strutture del campus. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso, con la presenza di due squadre sul posto.
Indagini in corso sulle cause
Le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Saranno necessarie ulteriori verifiche per stabilire l’origine del rogo e accertare eventuali responsabilità.
H-Farm: un polo di innovazione
H-Farm è un importante polo di innovazione e startup, situato a Roncade, in provincia di Treviso. Il campus ospita numerose aziende, studenti e professionisti del settore digitale. L’incendio rappresenta un duro colpo per la struttura, ma si spera in una pronta ripresa delle attività.
Riflessioni sull’accaduto
L’incendio a H-Farm solleva interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture tecnologiche e sulla necessità di adottare misure preventive adeguate. La tempestività dell’intervento dei vigili del fuoco è stata fondamentale per evitare conseguenze peggiori, ma è essenziale comprendere le cause dell’incendio per prevenire futuri incidenti.