
Una vittoria sofferta ma fondamentale
L’Inter conquista tre punti vitali contro il Genoa in una partita che, come ammesso dallo stesso Lautaro Martinez, non ha brillato per qualità di gioco. L’attaccante argentino, autore del gol decisivo, ha sottolineato l’importanza di questa vittoria per il percorso della squadra, soprattutto dopo la sconfitta della settimana precedente. “Sicuramente non è stata una partita di grande qualità da parte nostra ma ci abbiamo messo anima e cuore. L’importante era conquistare i tre punti per il nostro percorso e per la sconfitta di settimana scorsa che ci ha fatto malissimo. Siamo in piedi ancora, siamo concentrati, quindi oggi sono contento per questa vittoria”, ha dichiarato Martinez ai microfoni di Dazn.
La risposta alle polemiche
Il post-partita è stato anche l’occasione per Lautaro Martinez per rispondere alle critiche e alle polemiche che lo hanno coinvolto dopo la partita contro la Juventus. L’attaccante ha spiegato il significato della sua esultanza, legata al fastidio provato per le accuse ricevute. “Quando si parla così tanto a volte dà fastidio, io ho imparato con gli anni a lasciarmi dietro tutto questo. Però quando si parla male di una persona, quello che è capitato dopo la fine della gara con la Juventus con tutte le telecamere vicine, ho insultato ma non ho mai bestemmiato, è una cosa che mi ha dato molto fastidio. Cerco di imparare, però cerco di trasmettere il rispetto anche ai miei figli. È una cosa che non accetto e che mi ha dato grandissimo fastidio, però vado avanti per la mia strada”.
Concentrazione e messaggio al Napoli
Nonostante le polemiche, Lautaro Martinez ha ribadito la sua tranquillità e la sua concentrazione sugli obiettivi della squadra. “La gente che mi conosce sa che persona sono, sono tranquillissimo con me stesso”. Infine, l’attaccante ha lanciato un messaggio chiaro al Napoli, diretto concorrente per lo scudetto: “È un segnale a noi, che ci siamo”.
Un leader che si fa sentire
Lautaro Martinez dimostra ancora una volta di essere un leader non solo in campo, ma anche fuori. La sua capacità di reagire alle critiche e di motivare la squadra è un valore aggiunto per l’Inter, che punta a rimanere competitiva per lo scudetto. La sua risposta alle polemiche, seppur accorata, sottolinea la sua umanità e la sua volontà di crescere come persona e come calciatore.