
Arrestato Maurizio Massè: la svolta nelle indagini sull’omicidio Della Malva
Maurizio Massè, 59 anni, residente a Milano e con numerosi precedenti penali, è stato fermato dalla Procura di Busto Arsizio (Varese) con l’accusa di essere complice nell’omicidio di Michele Della Malva, avvenuto nel 2011. La vittima era il secondo marito di Adilma Pereira Carneiro, 49 anni, cittadina brasiliana, già a processo per un altro omicidio.
Un delitto avvolto nel mistero: il ruolo di Adilma Pereira Carneiro
Le circostanze della morte di Michele Della Malva sono sempre state avvolte nel mistero. Ora, l’arresto di Massè getta nuova luce sul caso, indicando un possibile coinvolgimento di terzi nell’omicidio. Adilma Pereira Carneiro, già detenuta all’epoca dei fatti, aveva conosciuto il secondo marito proprio in carcere.
Massè, un passato legato alla ‘ndrangheta
Maurizio Massè non è un nome nuovo alle forze dell’ordine. Residente nella zona di Quarto Oggiaro a Milano, è sospettato di essere vicino alle cosche calabresi. Nel 2012 era stato arrestato per tentata estorsione insieme a Enrico Flachi, fratello del boss Giuseppe Flachi, di cui Massè era considerato un luogotenente. All’epoca dell’omicidio Della Malva, Massè era l’ex marito della sorella della vittima e, secondo gli inquirenti, aveva una relazione con Adilma Pereira Carneiro.
Adilma Pereira Carneiro a processo per un altro omicidio
La posizione di Adilma Pereira Carneiro si aggrava ulteriormente. La donna è già a processo, insieme ad altri sette imputati, davanti alla Corte d’Assise di Busto Arsizio per l’omicidio del compagno Fabio Ravasio, morto il 9 agosto scorso dopo essere stato travolto da un’auto. Inizialmente si era pensato a un incidente, ma le indagini hanno portato a sospettare un omicidio premeditato.
Prossimi passi: la convalida del fermo
Maurizio Massè comparirà a breve davanti al Gip del Tribunale di Busto Arsizio, Anna Giorgetti, per la convalida del fermo. L’interrogatorio sarà cruciale per definire il ruolo di Massè nell’omicidio Della Malva e per valutare la solidità delle prove a suo carico.
Un quadro inquietante di criminalità e relazioni pericolose
L’arresto di Maurizio Massè e il coinvolgimento di Adilma Pereira Carneiro in due omicidi diversi delineano un quadro inquietante di criminalità e relazioni pericolose. Le indagini dovranno fare piena luce sui moventi e sulle responsabilità di ciascuno, per rendere giustizia alle vittime e alle loro famiglie.