
Confermata la distrazione muscolare per Vitinha
Brutte notizie per il Genoa e per i suoi tifosi: gli accertamenti medici ai quali è stato sottoposto Vitinha hanno confermato la distrazione muscolare al flessore, problema che aveva costretto l’attaccante portoghese a lasciare il campo durante il secondo tempo della sfida contro il Venezia. Lo stop previsto è di almeno due settimane, periodo al termine del quale le condizioni del giocatore verranno rivalutate per stabilire con precisione i tempi di recupero.
Le partite che Vitinha salterà
L’infortunio costringerà Vitinha a saltare sicuramente le importanti sfide contro Inter ed Empoli. Difficile anche un suo recupero in tempo per la trasferta di Cagliari. Il rientro in campo del portoghese potrebbe avvenire in occasione della gara di ritorno contro il Lecce, in programma il 16 marzo al Ferraris. Tuttavia, la successiva sosta del campionato potrebbe indurre la società a non forzare i tempi di recupero, per evitare ricadute e garantire al giocatore una condizione fisica ottimale in vista del finale di stagione.
Precedenti infortuni e gestione del recupero
Questo nuovo infortunio rappresenta un duro colpo per Vitinha, che in questa stagione ha già dovuto fare i conti con problemi muscolari. Tra ottobre e novembre, infatti, l’attaccante è stato costretto a saltare cinque partite, mentre un problema simile lo aveva fermato anche a gennaio, in occasione della trasferta di Lecce. La gestione del suo recupero sarà quindi cruciale per evitare ulteriori stop e permettere al giocatore di dare il suo contributo alla squadra nella seconda parte di stagione.
Lavoro differenziato per i convalescenti
Intanto, al centro sportivo Signorini, solo i giocatori convalescenti hanno svolto lavoro differenziato. Oltre a Vitinha, sono rimasti ai box anche Ahanor, Thorsby e Badelj. Il resto del gruppo riprenderà regolarmente gli allenamenti domani, in vista dell’anticipo di sabato sera a Milano contro l’Inter.
Un’assenza pesante per il Genoa
L’infortunio di Vitinha rappresenta una tegola non da poco per il Genoa. L’attaccante portoghese, arrivato nel mercato di gennaio, si era subito integrato nel gioco della squadra, dimostrando di possedere qualità importanti in fase offensiva. La sua assenza peserà sicuramente nelle prossime partite, ma il Grifone dovrà trovare le risorse per sopperire a questa mancanza e continuare a lottare per raggiungere i propri obiettivi stagionali.