
Un febbraio difficile per il PSV
Il mese di febbraio si è rivelato particolarmente ostico per il PSV Eindhoven. Nelle cinque partite disputate, la squadra è riuscita a conquistare una sola vittoria, un andamento che ha portato al sorpasso dell’Ajax in vetta alla classifica di Eredivisie. Un campanello d’allarme per una squadra che, fino a poche settimane fa, sembrava lanciata verso la conquista del titolo.
Bosz: “Non siamo in crisi, ma dobbiamo migliorare”
Nonostante il periodo non proprio brillante, l’allenatore Peter Bosz respinge le voci di una crisi: “La mia squadra non è in crisi, è vero che abbiamo rallentato, ma siamo in corsa su tutti i fronti e lavoriamo per migliorare”. Bosz ha rilasciato queste dichiarazioni alla vigilia della sfida di ritorno dei play-off di Champions League contro la Juventus, un match cruciale per il futuro europeo del PSV.
Champions League: la sfida alla Juventus
Il PSV Eindhoven si prepara ad affrontare la Juventus nel match di ritorno dei play-off di Champions League. La squadra olandese dovrà ribaltare il risultato di 2-1 subito nella partita di andata a Torino. Bosz confida nel fattore campo e nella spinta dei tifosi del Philips Stadion per raggiungere la qualificazione: “Avremo la nostra gente dalla nostra parte, se giochiamo bene possiamo ribaltare il 2-1 di una settimana fa a Torino – aggiunge in conferenza stampa – e in Champions League non si sa mai come finiscano le partite…”.
Mauro Junior: “Fiduciosi di poter ribaltare il risultato”
Anche Mauro Junior, presente in conferenza stampa al fianco del suo allenatore, si è detto fiducioso di poter ribaltare il risultato: “Sono fiducioso di poter ribaltare il risultato, possiamo farcela e proseguire così il nostro cammino in Champions – le parole del laterale brasiliano classe 1999 – anche perché già all’andata avremmo meritato il pareggio”.
Problemi difensivi: un aspetto da migliorare
Il PSV Eindhoven continua a subire troppi gol, un problema che Mauro Junior ha riconosciuto: “La maggior parte arriva da calci d’angolo e punizioni, dobbiamo sicuramente difendere meglio e concentrarci maggiormente su questo aspetto – la spiegazione di Mauro Junior alle otto reti prese nelle ultime cinque partite”. Il difensore brasiliano ha poi aggiunto: “È vero che non stiamo vivendo un buon momento, ma fa parte del calcio: l’importante è rimanere ottimisti e proiettarci in modo positivo alla prossima sfida contro i bianconeri”.
Juventus in forma: un avversario temibile
Peter Bosz ha elogiato la Juventus, definendola un top club: “Sono un top club e nell’ultima partita di campionato hanno battuto l’Inter – spiega Bosz sulla formazione guidata da Thiago Motta – ma hanno anche fatto tanti pareggi: voglio una squadra che sappia tener palla e vogliamo vivere una grande notte europea, con i nostri tifosi che possono fare la differenza”.
La Champions come occasione di riscatto
La partita contro la Juventus rappresenta per il PSV Eindhoven un’occasione di riscatto dopo un periodo difficile. La squadra olandese dovrà dimostrare di aver superato le difficoltà e di essere in grado di competere ai massimi livelli europei. La spinta del pubblico di casa e la determinazione dei giocatori saranno fondamentali per raggiungere la qualificazione.