
Marmomac Brazil: una nuova era per il settore lapideo in Sud America
La fiera Marmomac Brazil ha aperto i battenti a San Paolo, rappresentando una svolta strategica per il settore dei marmi, graniti e pietre ornamentali. Organizzata in collaborazione con Milanez&Milaneze SA, società controllata da Veronafiere, la manifestazione segna un’importante tappa nell’espansione internazionale del brand Marmomac, portandolo al centro di una delle piazze più dinamiche del comparto.
Il Brasile come piattaforma per l’internazionalizzazione
Flávia Milaneze, Ceo di Milanez & Milaneze, ha sottolineato l’importanza della scelta del Brasile come trampolino di lancio per Marmomac verso altri continenti. “Marmomac, la fiera più importante al mondo nel settore della pietra naturale, ha scelto il Brasile per aprire le sue frontiere anche ad altri continenti e Paesi,” ha dichiarato Milaneze. “È una grande responsabilità, ma sappiamo di aver realizzato un’edizione inaugurale di forte impatto, in grado di offrire ad aziende e operatori uno strumento per stimolare il business e dare visibilità al settore.”
Da Vitória Stone Fair a Marmomac Brazil: un rebranding strategico
Marmomac Brazil nasce dal rebranding e dal riposizionamento strategico di Vitória Stone Fair, storica manifestazione di settore che fino al 2024 si è tenuta nella capitale dello stato di Espírito Santo. Il trasferimento a San Paolo, nello Stato che concentra un terzo del PIL brasiliano, rappresenta una mossa strategica per Veronafiere, che punta su una metropoli con 12 milioni di abitanti e centro di riferimento per la comunità di architetti e interior designer.
San Paolo: hub logistico e polo di attrazione per i professionisti
La scelta di San Paolo non è casuale. La città, oltre ad essere un importante centro economico, vanta una posizione strategica a livello logistico, ideale per accreditarsi come polo internazionale e coinvolgere un numero sempre maggiore di professionisti del settore. Veronafiere punta a fare di San Paolo un punto di riferimento per il mercato lapideo non solo brasiliano, ma anche latinoamericano e mondiale.
Incontri B2B e networking per promuovere la pietra naturale brasiliana
Oltre all’area espositiva, Marmomac Brazil offre un programma strutturato di incontri B2B e networking, elementi fondamentali per favorire lo sviluppo di nuove opportunità commerciali. Queste iniziative rientrano nel progetto “It’s Natural – Brazilian Natural Stone”, promosso dalle associazioni Centrorochas e ApexBrasil, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la pietra naturale brasiliana sui mercati internazionali.
Un’opportunità per il Made in Italy nel settore lapideo
L’espansione di Marmomac in Brasile rappresenta un’occasione significativa per le aziende italiane del settore lapideo. Il mercato brasiliano, in forte crescita, offre nuove opportunità di business e di collaborazione. La presenza di Veronafiere, con la sua esperienza e il suo know-how, garantisce un elevato standard qualitativo alla manifestazione, favorendo l’incontro tra domanda e offerta e promuovendo l’eccellenza del Made in Italy.