
Lotito celebra i 125 anni della Lazio e commenta la partita con il Napoli
In occasione della celebrazione per i 125 anni della Lazio, tenutasi presso la sala Tatarella della Camera dei deputati e organizzata dal Lazio club Montecitorio, il presidente Claudio Lotito ha rilasciato dichiarazioni significative sulla stagione in corso e sugli obiettivi futuri del club biancoceleste.
Lotito ha espresso il suo disappunto per il risultato della partita contro il Napoli, affermando: “La partita con il Napoli è stata particolare, avremmo meritato un risultato diverso, i ragazzi hanno stradominato e fatto una prestazione straordinaria. Fosse durata 5 minuti in più sarebbe andata diversamente.” Il presidente ha sottolineato la superiorità mostrata dalla squadra in campo, lasciando intendere un rammarico per non aver concretizzato la prestazione con una vittoria.
Impegno e merito sportivo: i valori cardine della Lazio
Lotito ha poi ribadito l’impegno della società a combattere per il massimo traguardo: “Abbiamo una società forte che combatte sul campo, combatteremo fino alla fine per raggiungere il massimo traguardo e abbiamo tutto per farlo.” Il presidente ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia e determinazione, sottolineando la solidità della società e la volontà di non arrendersi di fronte alle sfide.
Un aspetto centrale delle dichiarazioni di Lotito riguarda il merito sportivo: “Noi puntiamo sui risultati ma che devono essere il frutto del merito e anzi, ogni tanto ci tolgono cose che ci spetterebbero. L’arbitro ci ha detto che i nostri ragazzi non si fanno mai rimproverare per i comportamenti, noi vogliamo vincere per merito.” Il presidente ha evidenziato l’importanza di ottenere risultati attraverso il gioco corretto e il rispetto delle regole, lamentando eventuali torti subiti e sottolineando la correttezza dei suoi giocatori.
Il progetto per lo stadio Flaminio
Infine, Lotito ha accennato al progetto per lo stadio Flaminio: “Stiamo lavorando, abbiamo presentato il progetto e vogliamo fare cose serie, per il bene della città”, conclude. Il presidente ha confermato l’impegno della società nel portare avanti il progetto per la riqualificazione dello stadio, sottolineando la volontà di realizzare un’opera importante per la città di Roma.
Prospettive future per la Lazio
Le dichiarazioni di Lotito riflettono un mix di ambizione e frustrazione. L’insoddisfazione per il risultato contro il Napoli è bilanciata dalla fiducia nelle capacità della squadra e dalla determinazione a lottare per i vertici del campionato. L’attenzione al merito sportivo e al progetto per lo stadio Flaminio dimostrano una visione a lungo termine, che punta a consolidare la Lazio come una delle realtà più importanti del calcio italiano.