Le dichiarazioni di Ciannamea su Amadeus
In un’intervista a sorpresa durante la sala stampa del Festival di Sanremo, Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, ha risposto alle domande di Enrico Lucci, inviato di Striscia la Notizia, aprendo a un possibile ritorno di Amadeus in Rai. “Se Amadeus volesse tornare in Rai, le porte sarebbero sempre aperte per lui?”, ha chiesto Lucci. “Apertissime, non dimentichiamo il passato in nessun modo, Amadeus è stato un artista straordinario, lo è ancora oggi”, ha replicato Ciannamea.
Il futuro di Carlo Conti e l’ironia su Geppi Cucciari
L’intervista è proseguita con domande sul futuro di Carlo Conti e un’ironica frecciatina su Geppi Cucciari. Lucci ha chiesto: “Dopo due anni Conti lo mandate via o lo tenete per altri 10 anni?”. Ciannamea, con un sorriso, ha risposto: “Abbiamo tanto, tanto tempo di riflettere. Abbiamo messo a budget anche l’abbronzatura”. L’inviato di Striscia ha poi incalzato: “E quando lo farete condurre a Geppi? Avete paura che vi chieda se avete sentito le canzoni?”, citando il caso Sangiuliano allo Strega. Ciannamea ha prontamente replicato: “Le abbiamo sentite tutte”.
Un siparietto che alimenta il dibattito
Questo siparietto, andato in onda in sala stampa a Sanremo, ha immediatamente alimentato il dibattito sul futuro di Amadeus e sulla strategia della Rai per i prossimi anni. Le parole di Ciannamea, pur non rappresentando un annuncio ufficiale, lasciano intendere una volontà di non precludersi la possibilità di un ritorno del popolare conduttore.
Riflessioni sul futuro dell’intrattenimento Rai
Le dichiarazioni di Ciannamea, sebbene rilasciate in un contesto informale, aprono interessanti scenari sul futuro dell’intrattenimento Rai. La possibilità di un ritorno di Amadeus, unita alla conferma di Carlo Conti, potrebbe rappresentare una strategia per consolidare il successo degli ultimi anni e garantire una programmazione di qualità e appeal per il pubblico.