
Una gara all’attacco per le azzurre
Le campionesse olimpiche Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno dimostrato ancora una volta il loro valore, conquistando la medaglia d’argento nella Madison ai Campionati Europei di Heusden-Zolder. La coppia azzurra ha condotto una gara all’attacco fin dalle prime battute, rimanendo costantemente nelle posizioni di testa e lottando a lungo per la vittoria.
La volata finale e la vittoria olandese
Negli ultimi 200 metri, però, le olandesi Van Belle e Van der Duin hanno sferrato l’attacco decisivo, superando le italiane e conquistando la medaglia d’oro. Nonostante la delusione per la mancata vittoria, Consonni e Guazzini hanno espresso soddisfazione per la prestazione, sottolineando di aver dimostrato di essere competitive per il podio.
Le dichiarazioni delle atlete
“Volevamo vincere. Ci abbiamo provato, sapevamo di avere la gamba giusta, ma abbiamo sbagliato un po’ i tempi”, ha dichiarato Chiara Consonni al termine della gara. “Tutto sommato siamo contente della prestazione, abbiamo dimostrato che siamo comunque da podio. Ci è mancato poco, però ci si riprova la prossima volta”.
Keirin: Vece quinta, Moro quarto
Nel Keirin, Miriam Vece ha ottenuto un buon quinto posto nella finale femminile, mentre Beatrice Bertolini non è riuscita a superare il primo round. In campo maschile, Stefano Moro si è qualificato per la finale con una brillante azione, ma ha poi chiuso al quarto posto. Mattia Predomo si è fermato in semifinale.
Il medagliere italiano in crescita
Con la medaglia d’argento di Consonni e Guazzini, il medagliere italiano ai Campionati Europei di Heusden-Zolder sale a quota sei. Un risultato che conferma l’ottimo stato di forma del ciclismo italiano e le ambizioni del gruppo azzurro in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.
Un risultato che conferma l’eccellenza del ciclismo italiano
La medaglia d’argento di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini è un’ulteriore conferma dell’eccellenza del ciclismo italiano a livello internazionale. Le due atlete hanno dimostrato ancora una volta di essere tra le migliori al mondo nella specialità della Madison, e il loro risultato è un motivo di orgoglio per tutto il movimento ciclistico italiano. Anche i piazzamenti di Vece e Moro nel Keirin sono segnali positivi, che fanno ben sperare per il futuro.