
Luvumbo Torna a Disposizione per la Trasferta di Bergamo
Il Cagliari Calcio accoglie con entusiasmo il ritorno in gruppo di Zito Luvumbo, che ha ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni all’inizio della settimana. L’attaccante angolano, assente da diverse settimane a causa di un infortunio, è ora a disposizione del tecnico Davide Nicola per la cruciale sfida di sabato contro l’Atalanta a Bergamo. Sebbene sia improbabile un suo impiego dal primo minuto, Luvumbo rappresenta un’opzione preziosa per il tecnico rossoblù, che potrebbe utilizzarlo nel corso della ripresa per dare freschezza e vivacità all’attacco.
Mina Recupera dai Problemi Fisici
Un’altra buona notizia per il Cagliari riguarda le condizioni fisiche di Yerry Mina. Il difensore colombiano, che aveva accusato qualche problema fisico nel secondo tempo della vittoriosa partita contro il Parma, ha recuperato pienamente e sarà regolarmente a disposizione per la trasferta di Bergamo. La sua presenza in difesa è fondamentale per garantire solidità e esperienza al reparto arretrato rossoblù.
Nicola Tenta di Confermare la Formazione Vincente
Dopo la convincente vittoria contro il Parma, il tecnico Davide Nicola sembra intenzionato a confermare in blocco la formazione che ha ben figurato domenica scorsa. Il tecnico piemontese, noto per la sua prudenza e per la tendenza a dare continuità agli assetti che funzionano, potrebbe optare per schierare per la terza volta consecutiva la stessa squadra. In questo caso, l’asse Augello-Felici sulla sinistra dovrebbe essere confermato, così come la presenza di Viola a centrocampo, che sembra aver vinto il ballottaggio con Gaetano.
Coman Verso la Panchina Nonostante il Gol all’Esordio
Nonostante l’ottimo impatto avuto nella partita contro il Parma, con tanto di gol all’esordio, il nuovo acquisto Coman dovrebbe partire dalla panchina anche nella sfida contro l’Atalanta. Il tecnico Nicola, infatti, preferisce non stravolgere gli equilibri della squadra e inserire gradualmente i nuovi arrivati. Coman, comunque, rappresenta un’arma importante da poter utilizzare a partita in corso, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua capacità di saltare l’uomo.
Una Trasferta Ostica, ma il Cagliari Ci Crede
La trasferta di Bergamo rappresenta un banco di prova importante per il Cagliari, che dovrà affrontare un’Atalanta in grande forma e reduce da un’ottima stagione. Tuttavia, la vittoria contro il Parma ha dato nuova fiducia e consapevolezza alla squadra rossoblù, che potrà contare sul rientro di Luvumbo e sul recupero di Mina. Sarà fondamentale per il Cagliari scendere in campo con la giusta mentalità e con la determinazione di portare a casa un risultato positivo.