
Thiago Motta: “Juventus-Inter è un privilegio”
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha presentato il Derby d’Italia contro l’Inter con grande entusiasmo. “È una gara sentita da tutti, in campo si sente che c’è qualcosa in più: è un privilegio”, ha dichiarato Motta, sottolineando l’importanza della partita per la squadra e i tifosi bianconeri. Il tecnico ha rivelato di aver organizzato una cena di squadra per rafforzare lo spirito di gruppo e prepararsi al meglio alla sfida. “Siamo stati insieme a cena con la squadra, abbiamo scelto il ristorante per stare in un ambiente diverso da quello dove lavoriamo e abbiamo parlato di tante cose: ci sono domeniche o sabati che passiamo tutto il giorno insieme, ma anche questo è un privilegio per tutti”.
Simone Inzaghi: “Difenderemo lo scudetto con tutte le nostre forze”
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha risposto alle dichiarazioni di Motta, affermando che la sua squadra è pronta a difendere il titolo di campione d’Italia. “Che sia solo l’Inter obbligata a vincere sono valutazioni. Noi abbiamo ambizioni e desideri e abbiamo lo scudetto sul petto. Cercheremo di difenderlo con tutte le nostre forze”, ha dichiarato Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha riconosciuto la qualità della Juventus e l’importanza della partita. “Sappiamo tutti cosa rappresenta Juve-Inter per la società e la tifoseria. Il momento è delicato, sappiamo che dobbiamo fare un’ottima partita. La Juve è squadra di qualità, si è rinforzata con il mercato, ha un ottimo allenatore che stimo molto e viene da 3 vittorie consecutive”. Inzaghi ha sottolineato la difficoltà degli scontri diretti in trasferta. “Gli scontri diretti valgono tanto in questo periodo. Sappiamo che li faremo tutti in trasferta, quindi dovremo alzare il nostro livello. Negli scontri diretti non abbiamo portato a casa punti importanti, abbiamo fatto buone gare negli scontri diretti ma non perfetti”.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN a partire dalle 20:45. Sarà possibile seguirla anche in streaming tramite l’app di DAZN su smartphone, tablet e smart TV.
Un Derby d’Italia che vale una stagione
Il Derby d’Italia tra Juventus e Inter è sempre una partita speciale, ma quest’anno assume un significato ancora maggiore. Entrambe le squadre sono in lotta per lo scudetto e una vittoria potrebbe dare una spinta decisiva verso il titolo. Sarà una partita intensa e combattuta, con due allenatori preparati e due squadre ricche di talento. I tifosi di tutta Italia sono pronti a godersi lo spettacolo.