
Un inizio difficile, ma la svolta è arrivata
“E’ stato un inizio un po’ complicato, dipeso da diversi fattori. In primis comunque una responsabilità oggettiva di noi calciatori perché sicuramente dovevamo fare qualcosa in più.” Così Stephan El Shaarawy ha commentato l’avvio di stagione della Roma in un’intervista a SportMediaset. L’attaccante giallorosso non ha nascosto le difficoltà iniziali, attribuendo ai giocatori una parte di responsabilità per le prestazioni al di sotto delle aspettative.
La cura Ranieri: la Roma ritrova la bussola
Tuttavia, El Shaarawy ha sottolineato l’importanza dell’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: “Però sicuramente adesso con il mister Ranieri abbiamo trovato la strada giusta per poter risalire e ripartire”. Le parole dell’attaccante testimoniano un cambio di rotta significativo, con la squadra che sembra aver ritrovato fiducia e solidità sotto la guida del nuovo allenatore.
Rinnovo contrattuale: l’opzione è quasi realtà
Il futuro di El Shaarawy sembra essere ancora a tinte giallorosse. L’attaccante ha infatti rivelato: “Sì, scade a giugno, però c’è un’opzione di rinnovo che è legata a delle condizioni che ho quasi raggiunto”. Le sue prestazioni, quindi, potrebbero presto portare al prolungamento del contratto con la Roma, un segnale di fiducia reciproca tra il giocatore e la società.
Conference League: un ricordo indelebile
Riavvolgendo il nastro al 2021 e alla Conference League vinta con la Roma, El Shaarawy ha concluso parlando della fotografia che porterà per sempre con sé: “Sicuramente ho un’immagine che mi è rimasta impressa: quando abbiamo fatto il giro di Roma con il pullman scoperto. Io insieme ai miei compagni che alzavamo la coppa con dietro il Colosseo e tutta la gente sotto di noi a urlare, a festeggiare”. Un’immagine iconica, simbolo di una vittoria storica e di un legame indissolubile tra la squadra e la città.
Prospettive future per la Roma e El Shaarawy
Le dichiarazioni di El Shaarawy offrono uno spaccato interessante sulla situazione attuale della Roma. La fiducia in Ranieri e la possibilità di rinnovo contrattuale rappresentano segnali positivi per il futuro del club e del giocatore. Resta da vedere se la squadra sarà in grado di mantenere questo slancio e raggiungere gli obiettivi prefissati, ma l’ottimismo espresso dall’attaccante lascia ben sperare.