
Un pareggio amaro per la Roma a Oporto
La Roma torna da Oporto con un pareggio 1-1 nell’andata dei playoff di Europa League. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi, che avevano trovato il vantaggio nel primo tempo e che hanno subito la rimonta dei portoghesi nella ripresa.
La cronaca del match
La partita si è giocata su ritmi elevati fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. La Roma è riuscita a sbloccare il risultato al 50′ del primo tempo con un gol di Celik, bravo a sfruttare un assist di Dybala e a battere il portiere avversario con un preciso diagonale. Nella ripresa, il Porto ha aumentato la pressione e ha trovato il pareggio al 22′ con Francisco Moura, che ha finalizzato una bella azione corale dei suoi.
Le occasioni sprecate
Nonostante il pareggio, la Roma ha avuto diverse occasioni per portare a casa la vittoria. Nel primo tempo, Dybala ha colpito un palo con un bel tiro a giro, mentre nella ripresa Abraham ha sfiorato il gol in un paio di occasioni. Anche il Porto ha avuto le sue opportunità, ma Rui Patricio si è fatto trovare pronto in diverse circostanze.
Le parole dei protagonisti
Al termine della partita, l’allenatore della Roma, José Mourinho, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorare in fase realizzativa. “Abbiamo giocato una buona partita, creando diverse occasioni da gol”, ha dichiarato Mourinho. “Purtroppo, non siamo riusciti a concretizzare al meglio le nostre opportunità, ma sono fiducioso per la partita di ritorno”.
Un risultato che lascia tutto aperto
Il pareggio di Oporto lascia tutto aperto in vista della partita di ritorno all’Olimpico. La Roma avrà il vantaggio di giocare in casa, ma dovrà fare attenzione a non sottovalutare il Porto, che ha dimostrato di essere un avversario ostico e ben organizzato. Sarà fondamentale per i giallorossi sfruttare al meglio le proprie occasioni da gol e difendere con attenzione per evitare sorprese.