
Lookman ad un passo dal ritorno in campo
L’Atalanta e i suoi tifosi possono tirare un sospiro di sollievo: Ademola Lookman è sempre più vicino al rientro in campo. L’attaccante nigeriano, assente dal 28 gennaio a causa di una lesione all’inserzione distale del legamento collaterale laterale del ginocchio destro, sta recuperando a pieno ritmo e potrebbe essere disponibile già per la sfida di sabato contro il Cagliari.
Lookman, Pallone d’Oro africano in carica, si sta allenando individualmente a Zingonia da una settimana e, qualora dovesse svolgere l’intera rifinitura di venerdì con il resto del gruppo, potrebbe essere convocato per la partita di Bergamo. Un rientro fondamentale per l’Atalanta, che ha bisogno del suo talento e della sua capacità di fare la differenza in fase offensiva.
Kolasinac e Maldini ancora ai box
Meno positive le notizie riguardanti Sead Kolasinac e Daniel Maldini. Il difensore bosniaco, alle prese con una lesione al bicipite femorale destro rimediata contro il Torino il 1° febbraio, sta proseguendo le terapie e le sue possibilità di recupero per la sfida di ritorno contro il Bruges, in programma martedì 18 febbraio, sembrano ridotte.
Anche Daniel Maldini è ancora alle prese con un infortunio: l’attaccante, fermo dalla trasferta di Verona a causa di una lesione all’adduttore lungo sinistro, continua a sottoporsi a terapie e non sarà disponibile per la partita contro il Cagliari.
Carnesecchi e Ruggeri recuperati
In vista dell’anticipo di campionato contro il Cagliari, Gian Piero Gasperini può sorridere per il recupero di Marco Carnesecchi e Matteo Ruggeri. Il portiere e l’esterno mancino, assenti nelle ultime partite a causa dell’influenza, sono tornati ad allenarsi con il gruppo e saranno regolarmente a disposizione per la sfida di sabato.
Il loro rientro rappresenta un’ottima notizia per l’allenatore nerazzurro, che potrà contare su due giocatori importanti per la sua formazione tipo.
Un rientro fondamentale per l’Atalanta
Il possibile rientro di Ademola Lookman rappresenta una svolta per l’Atalanta. La sua assenza si è fatta sentire in fase offensiva e la sua presenza in campo potrebbe dare nuova linfa all’attacco nerazzurro. Resta da vedere se Gasperini deciderà di schierarlo subito dal primo minuto o se preferirà farlo entrare a partita in corso, ma è certo che il suo rientro è una notizia molto positiva per l’Atalanta.