![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67ae372001115.jpg)
Ekuban Inarrestabile nel Test in Famiglia
L’attaccante Caleb Ekuban ha dimostrato una forma smagliante nel test in famiglia che ha visto il Genoa di Vieira affrontare la formazione Under 20 rossoblù. La partitella, suddivisa in due tempi da 30 minuti, si è conclusa con un netto 5-1 a favore della prima squadra. Ekuban è stato il protagonista indiscusso, siglando una tripletta che ha messo in luce le sue qualità offensive. Oltre a lui, sono andati a segno anche Venturino e Kassa, contribuendo al successo della squadra. Per l’Under 20, Spicuglia ha realizzato il gol della bandiera, addolcendo parzialmente la sconfitta.
Onana Pronto al Debutto, Malinovskyi Recupera
Il centrocampista Onana è sotto osservazione e potrebbe fare il suo debutto lunedì sera nel posticipo che vedrà il Genoa affrontare il Venezia al Ferraris. Le assenze in mediana di Badelj e Thorsby, entrambi infortunati, potrebbero aprire le porte al giovane talento. Nel frattempo, si attendono segnali positivi da Malinovskyi, reduce da un grave infortunio subito proprio nella gara d’andata contro il Venezia a settembre, che gli causò la frattura del perone e una lussazione articolare. Il centrocampista ucraino ha partecipato al test in famiglia e sembra sempre più vicino al rientro in campo.
Cornet Verso il Rientro, Ripresa degli Allenamenti
La squadra godrà di un giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti venerdì. In questa occasione, si prevede il rientro in gruppo di Maxwell Cornet, l’ala ivoriana che si era infortunata a Firenze. Cornet punta a essere disponibile per la sfida di lunedì sera contro il Venezia, fornendo un’ulteriore opzione offensiva a disposizione di mister Vieira. La sua velocità e capacità di saltare l’uomo potrebbero rivelarsi fondamentali per scardinare la difesa avversaria.
Equilibrio e Ottimismo in Vista della Sfida al Venezia
Il test in famiglia ha fornito indicazioni positive per il Genoa, con Ekuban in grande spolvero e Malinovskyi sempre più vicino al rientro. Tuttavia, le assenze di Badelj e Thorsby rappresentano un problema da non sottovalutare. Sarà fondamentale valutare le condizioni di Onana e Cornet per capire se potranno essere schierati contro il Venezia. La partita si preannuncia impegnativa, ma il Genoa ha le carte in regola per ottenere un risultato positivo.