![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67acabcd329d4.jpg)
Seys sulle orme di De Ketelaere: un confronto inevitabile
Joaquin Seys, terzino classe 2005 del Club Brugge, non nasconde la sua ammirazione per Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta con un passato glorioso proprio nel club belga. Alla vigilia della sfida di andata dei playoff di Champions League, Seys ha espresso il suo desiderio di seguire le orme del connazionale: “Non vedo l’ora di affrontare sul campo Charles De Ketelaere. Se potessi fare anch’io la sua carriera, sarebbe grandioso”. Un paragone che nasce spontaneo, considerando il percorso simile che entrambi i giocatori hanno compiuto nelle giovanili del Club Brugge.
Un percorso simile, ambizioni comuni
Seys ha sottolineato come il suo percorso dal Club Nxt, la squadra riserve del Brugge, alla prima squadra sia paragonabile a quello di De Ketelaere. “Si può dire che il mio percorso dal Club Nxt alla prima squadra è paragonabile a quello di Charles finora. Ho tanto margine di crescita, ma sono pronto a fare gli stessi passi giocando per il Club Brugge ancora qualche anno. Non vedo l’ora di incontrarlo domani”, ha dichiarato Seys in conferenza stampa, affiancato dal suo allenatore Nicky Hayen. Parole che rivelano una grande ambizione e la volontà di affermarsi nel calcio che conta.
Ottimismo e fiducia in vista della sfida all’Atalanta
Nonostante il rispetto per l’Atalanta, definita una delle migliori squadre d’Europa, Seys si dice ottimista in vista della partita: “Possiamo competere a questo livello e abbiamo la capacità di affrontare bene queste competizioni. L’Atalanta ha tante qualità, ma sicuramente le abbiamo anche noi. Per me abbiamo le stesse loro possibilità”. Il giovane terzino dimostra di avere grande fiducia nelle proprie capacità e in quelle della sua squadra, consapevole dell’importanza di questa sfida per il futuro del Club Brugge.
Una partita speciale
“Per partite del genere, contro una delle migliori squadre d’Europa, ti prepari diversamente perché sono proprio quelle contro cui vuoi confrontarti”, ha concluso Seys. Un’ulteriore conferma della determinazione del giovane terzino, pronto a dare il massimo per aiutare la sua squadra a raggiungere la fase a gironi della Champions League e, magari, a superare il suo idolo De Ketelaere.
Un confronto stimolante per entrambi
La sfida tra Seys e De Ketelaere rappresenta un confronto stimolante per entrambi i giocatori. Da un lato, Seys avrà l’opportunità di misurarsi con un giocatore affermato e di dimostrare il suo valore. Dall’altro, De Ketelaere dovrà confermare le sue qualità e guidare l’Atalanta alla vittoria. Sarà interessante vedere come si svilupperà questo duello generazionale sul campo.