![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67ab7b703845c.jpg)
Influenza Ferma Ruggeri: Dubbi sulla Sua Presenza a Brugge
L’Atalanta si prepara per l’importante sfida di Champions League contro il Club Brugge, ma un’ombra si addensa sulla presenza di Matteo Ruggeri. L’esterno sinistro non ha potuto partecipare all’allenamento pomeridiano di lunedì a Zingonia, a causa di un’influenza che lo ha colpito. La sua assenza mette in dubbio la sua disponibilità per la trasferta in Belgio, un duro colpo per le ambizioni europee della squadra bergamasca.
Carnesecchi Ancora Alle Prese con l’Influenza
Oltre a Ruggeri, l’Atalanta deve fare i conti con le condizioni di Marco Carnesecchi. Il portiere, già costretto a saltare la partita contro il Verona a causa di una forte febbre, è ancora alle prese con i postumi dell’influenza. Nonostante il recupero dalla lesione fasciale di basso grado all’adduttore destro, che lo tiene fermo dall’inizio del mese, l’influenza continua a tenerlo lontano dal campo.
Programma di Viaggio e Rifinitura
La squadra nerazzurra partirà dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio alle 14:30 di martedì 11 febbraio, con destinazione Ostenda, prima di raggiungere Brugge. In serata, alle 18:30, è prevista la rifinitura allo Jan Breydelstadion, dove l’Atalanta cercherà di preparare al meglio la partita contro il Club Brugge. L’assenza di Ruggeri e le incerte condizioni di Carnesecchi complicano i piani di Gasperini, che dovrà valutare attentamente le alternative a disposizione.
Impatto e Prospettive
L’influenza che ha colpito Ruggeri e Carnesecchi rappresenta un ostacolo significativo per l’Atalanta in vista della partita di Champions League. L’assenza di Ruggeri, in particolare, potrebbe costringere Gasperini a rivedere l’assetto tattico della squadra. Sarà fondamentale valutare le condizioni dei giocatori fino all’ultimo momento per poter schierare la formazione migliore e affrontare al meglio la sfida contro il Club Brugge.