![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67ab897a8614c.jpg)
Palladino: ‘Rifarei le stesse scelte, orgoglioso dei miei ragazzi’
Nonostante la sconfitta contro l’Inter a San Siro, l’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, si è detto orgoglioso della prestazione dei suoi giocatori. “Rifarei le stesse scelte, sono per la meritocrazia e giovedì abbiamo fatto una grande prestazione”, ha dichiarato Palladino. Il tecnico ha spiegato di aver voluto riproporre gli stessi dieci giocatori in campo, convinto della loro capacità di competere contro una squadra di vertice come l’Inter.
Testa alta a San Siro contro una squadra da scudetto
Palladino ha sottolineato come la Fiorentina abbia tenuto testa all’Inter, una squadra che, a suo dire, lotterà per lo scudetto. “Siamo usciti da San Siro a testa alta”, ha affermato con orgoglio. Nonostante la prestazione positiva, il tecnico ha espresso rammarico per un errore arbitrale: “Non parlo mai degli arbitri ma il rammarico è su quell’errore sul calcio d’angolo, a mio avviso è una cosa che dobbiamo migliorare”.
Miglioramenti a gennaio e integrazione dei nuovi acquisti
Palladino ha parlato anche dei miglioramenti apportati alla squadra durante il mercato di gennaio e dell’integrazione dei nuovi acquisti. “A gennaio abbiamo migliorato la squadra, il mio compito è inserirli piano piano perché abbiamo avuto poco tempo per lavorare insieme. Ma sono ragazzi molto applicati che stanno già capendo quello che devono fare in un gruppo già ottimo. Sono sicuro che faremo un ottimo lavoro da qui a fine campionato”, ha concluso l’allenatore, fiducioso nel futuro della Fiorentina.
Prospettive future per la Fiorentina
Le parole di Palladino riflettono un atteggiamento positivo e una forte fiducia nel potenziale della sua squadra. Nonostante la sconfitta, l’allenatore sembra determinato a costruire un futuro di successo per la Fiorentina, puntando sulla meritocrazia, sull’integrazione dei nuovi acquisti e sul miglioramento continuo.