![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a9ffe2093eb.jpg)
Liga: derby madrileno al cardiopalma
La Liga spagnola si prepara ad un fine settimana di fuoco con il derby tra Real Madrid e Atletico Madrid. Le due squadre, separate da un solo punto in classifica, si affronteranno in una partita che promette scintille. Il Real Madrid, reduce da polemiche arbitrali, cerca di consolidare il primato, mentre l’Atletico Madrid, già qualificato in Champions League, vuole dimostrare la propria forza. Occhi puntati sui tridenti offensivi: Vinicius, Mbappé e Rodrygo per il Real, Griezmann, Alvarez e Lino per l’Atletico. Il Barcellona, distante quattro punti dalla vetta, cercherà di approfittare del derby per accorciare le distanze, impegnato in trasferta contro il Siviglia. Da non perdere anche le sfide tra Athletic Bilbao e Girona, e tra Maiorca e Osasuna.
Premier League: stop e recuperi
La Premier League osserva una pausa di 10 giorni, ma non mancano gli appuntamenti interessanti. L’Everton ospita il Liverpool in un recupero che potrebbe portare i Reds a +9 sull’Arsenal. Intanto, Newcastle e Liverpool si sono qualificate per la finale di Coppa di Lega. Nel fine settimana, i 32esimi di FA Cup offrono sfide intriganti come Aston Villa-Tottenham, Man United-Leicester e Brighton-Chelsea. Liverpool e Manchester City, sulla carta, non dovrebbero avere problemi contro Plymouth e Leyton.
Ligue 1: PSG-Monaco, banco di prova per Kvara
In Francia, il PSG ospita il Monaco in un big match che mette in palio punti importanti per la classifica. Riflettori puntati su Kvara, il cui inizio al PSG non è stato dei più brillanti. La partita contro il Monaco e il derby di Champions contro il Brest saranno un banco di prova per dimostrare il suo valore. Il Marsiglia di De Zerbi spera di approfittare dello scontro diretto per avvicinarsi alle zone alte della classifica, impegnato in trasferta contro l’Angers. Nella corsa all’Europa, spicca la sfida tra Lilla, Nizza e Lens.
Bundesliga: turno interlocutorio
In Germania, turno sulla carta agevole per le due favorite: il Bayern Monaco ospita il Werder Brema, mentre il Bayer Leverkusen gioca in casa del Wolfsburg. In ottica qualificazione alle coppe europee, da seguire Moenchengladbach-Francoforte e Dortmund-Stoccarda, con il Borussia in crisi di risultati. Il turno è condizionato dagli imminenti spareggi di Champions League che vedranno impegnate Bayern e Dortmund.
Altri campionati europei
In Olanda, il PSV Eindhoven, capolista, affronterà la Juve dopo aver ospitato il Willem II. Il Feyenoord riceverà il Milan dopo il derby con lo Sparta. In Portogallo, il Porto (avversario della Roma in Europa League) sfida lo Sporting Lisbona. In Belgio, il Bruges, prima di ospitare l’Atalanta, riceve il Leuven. In Turchia, l’imbattuto Galatasaray ospita l’Adana, mentre il Fenerbahce è impegnato in trasferta con l’Alanyaspor.
Un fine settimana di calcio da non perdere
Il fine settimana calcistico si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena. I derby infuocati in Spagna e Portogallo, i big match in Francia e le sfide cruciali in Premier League e Bundesliga offrono un panorama variegato e appassionante per tutti gli amanti del calcio. Senza dimenticare gli imminenti spareggi di Champions ed Europa League, che aggiungono ulteriore pepe a questo intenso periodo.