![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67aa1688996e4.jpg)
Una vittoria convincente contro il Monza
Il Verona di Marco Baroni ha ottenuto una vittoria importante contro il Monza, dimostrando una buona solidità di gioco e una capacità di creare numerose occasioni. L’allenatore si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando come abbiano saputo affrontare una partita potenzialmente complicata con la giusta mentalità e determinazione.
“Oggi avevo chiesto ai ragazzi di partire forte, abbiamo trovato tanto gioco, siamo stati bravi a far girare la palla veloce e tante tante occasioni”, ha dichiarato Baroni nel post-partita. “Complimenti ai ragazzi perché queste sono partite complicate che possono diventare difficili”.
La sfida è con noi stessi
Baroni ha poi ribadito un concetto fondamentale per la sua squadra: concentrarsi sul proprio percorso e non disperdere energie guardando gli avversari. “Alla squadra dico sempre che non dobbiamo guardare le altre, la sfida è con noi stessi. Guardare gli altri è un segno di debolezza, dobbiamo pensare al nostro campionato, a crescere; tutte le altre sono energie sprecate”.
Questo approccio, volto a valorizzare il potenziale interno e a non farsi condizionare dalle dinamiche esterne, sembra essere uno dei pilastri della filosofia di Baroni.
Proiettati verso la sfida contro il Napoli
L’allenatore biancoceleste, poi, si proietta già alla prossima sfida al Napoli sottolineando come “sarà una partita diversa, la squadra di Conte sta facendo un campionato strepitoso e dovremo fare di tutto per battere i più bravi. Occorrerà una partita di altissimo livello, ci aspettiamo una crescita anche in questi match e vogliamo farla tutti insieme”.
La partita contro il Napoli rappresenta un banco di prova importante per il Verona, che dovrà dimostrare di saper competere anche contro le squadre più blasonate del campionato.
Condizioni di Boulaye Dia e integrazione dei nuovi acquisti
Infine un pensiero su Boulaye Dia, uscito per “una distorsione alla caviglia, non è una cosa importantissima e l’ho tolto in via precauzionale” e sui nuovi acquisti che sono “ragazzi di prospettiva ma sto lavorando da luglio con questo gruppo, devo sostenerlo e devo ancora creare degli adattamenti ai tre nuovi. Spero ci sia spazio anche per loro”, conclude.
Baroni ha espresso fiducia nei confronti dei nuovi arrivati, sottolineando però la necessità di integrarli gradualmente all’interno del gruppo squadra, senza stravolgere gli equilibri consolidati.
Un Verona in crescita sotto la guida di Baroni
La vittoria contro il Monza e le parole di Marco Baroni testimoniano la crescita del Verona, una squadra che sembra aver trovato una propria identità e un proprio equilibrio sotto la guida del suo allenatore. L’approccio focalizzato sul miglioramento interno e sulla valorizzazione del gruppo squadra potrebbe rivelarsi una chiave vincente per affrontare le sfide del campionato.