Goggia cerca la perfezione dopo le prove
Sofia Goggia, la regina della velocità, non è del tutto soddisfatta delle sue prove sulla pista “Ulli Maier”. Nonostante qualche difficoltà, la bergamasca è determinata a dare il massimo nella gara di domani. “In tutte e tre le prove non sono mai riuscita ad eccellere,” ha dichiarato Goggia. “Ora farò una ulteriore analisi e domani metterò in pista tutto quello che ho, senza troppe pressioni. Nell’ultima prova ho rischiato su un salto e forse non avevo gli sci sufficientemente piatti. Per fortuna è successo niente.” La sciatrice, consapevole del suo talento e della sua esperienza, cercherà di affinare la sua tecnica e di trovare il giusto feeling con la pista per puntare alla vittoria.
Brignone serena dopo l’argento in SuperG
Federica Brignone, reduce dall’argento conquistato nel SuperG, appare più tranquilla e determinata. L’azzurra ha sfruttato le prove per testare alcune soluzioni e affinare la sua preparazione in vista della gara di discesa. “Sono contenta della mia ultima prova con il quarto tempo. Avevo un paio di cose da provare e sistemare, ho messo a posto alcuni pezzi, ho provato delle linee. Mi sono trovata bene ed ora vediamo cosa succede domani in gara,” ha detto Federica. La Brignone, forte della sua esperienza e della sua maturità, cercherà di sfruttare al meglio le sue capacità per conquistare un’altra medaglia in questi Mondiali.
Piorvano spera in una gara positiva
Laura Piorvano, la terza azzurra in gara, non è del tutto soddisfatta delle sue prove cronometrate, ma spera di poter fare affidamento sul suo atteggiamento positivo per ottenere un buon risultato nella gara di domani. “Ho fatto tutto quello che pensavo di dovere fare ma non è andata bene comunque. Spero così di poter fare affidamento sul mio atteggiamento che dopo prove difficili mi ha spesso portato a fare belle gare. Spero in questo e sono pronta a dare tutta me stessa domani,” ha dichiarato la Piorvano. La sciatrice, consapevole delle sue capacità, cercherà di dare il massimo e di sfruttare al meglio le sue qualità per ottenere un risultato di prestigio.
Le avversarie da tenere d’occhio
Le azzurre dovranno fare i conti con le rivali di sempre, a partire dalle padrone di casa che conoscono come le proprie tasche la pista “Ulli Maier”. Tra le favorite ci sono anche le svizzere, con la solita Lara Gut-Behrami, e le norvegesi. Senza dimenticare la ceca Ester Ledecka, oro olimpico in SuperG e in snowboard, che ha fatto registrare il miglior tempo nell’ultima prova. La gara di discesa si preannuncia quindi ricca di emozioni e colpi di scena.
Una gara ad alta tensione
La discesa iridata si preannuncia come una gara ad alta tensione, con Sofia Goggia e Federica Brignone pronte a dare il massimo per conquistare una medaglia. La pressione è alta, ma le azzurre hanno dimostrato di saper gestire al meglio le emozioni e di essere in grado di competere ai massimi livelli. Sarà una gara avvincente, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza.