![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a79552e3f42.jpg)
Le Probabili Formazioni del Lecce: Un 4-3-3 Offensivo
Il Lecce si prepara ad affrontare il Bologna con un modulo 4-3-3, volto a sfruttare al meglio le capacità offensive dei suoi giocatori. Tra i pali ci sarà Falcone, protetto da una linea difensiva composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo, Ramadani agirà da perno centrale, affiancato da Pierret e Helgason, pronti a fornire dinamismo e supporto alla manovra offensiva. In attacco, il tridente sarà formato da Pierotti, Krstovic e Karlsson, chiamati a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
In panchina, pronti a subentrare, troviamo Früchtl, Samooja, Veiga, Tiago Gabriel, Scott, Sala, Kaba, Rebic, Burnete, Berisha, Gaspar, Banda, Coulibaly, Morente, N’Dri e Rafia. Il tecnico Giampaolo potrà quindi contare su diverse opzioni per cambiare l’inerzia della partita.
Unica assenza per il Lecce è Marchwinski, mentre Rafia è diffidato e dovrà fare attenzione a non incorrere in un’ammonizione.
Il Bologna Risponde con un 4-2-3-1: Assenze Pesanti a Centrocampo
Il Bologna, guidato da mister Italiano, risponde con un modulo 4-2-3-1, cercando di bilanciare solidità difensiva e capacità offensive. Skorupski sarà il portiere titolare, con Holm, Beukema, Lucumi e Miranda a formare la linea difensiva. A centrocampo, la coppia Freuler-Pobega dovrà garantire equilibrio e filtro. Sulla trequarti, Ndoye, Fabbian e Dominguez supporteranno l’unica punta Castro.
A disposizione di Italiano ci saranno Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Calabria, Casale, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, El Azzouzi, Aebischer, Dallinga e Cambiaghi, pronti a dare il loro contributo a gara in corso.
Il Bologna dovrà fare a meno di Ferguson, Odgaard e Orsolini, assenze pesanti soprattutto a centrocampo e in attacco. Castro è l’unico diffidato tra le fila rossoblù.
L’Arbitro dell’Incontro
La partita sarà diretta dal signor Fourneau di Roma, chiamato a garantire la corretta applicazione del regolamento e a mantenere la disciplina in campo.
Una Sfida Equilibrata con Assenze da Entrambe le Parti
La partita tra Lecce e Bologna si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre che dovranno fare i conti con alcune assenze importanti. Il Lecce, spinto dal pubblico di casa, cercherà di sfruttare al meglio il proprio potenziale offensivo, mentre il Bologna dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave, ma potrà contare su una solida organizzazione di gioco e su individualità di talento. Sarà interessante vedere come i due allenatori sapranno adattare le proprie strategie alle circostanze e quali giocatori si riveleranno decisivi per le sorti dell’incontro.