![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a78b9e3cba6.jpg)
La Lazio punta alla vittoria contro il Monza
La Lazio si prepara ad affrontare il Monza in una partita cruciale, come sottolineato da Niccolò Rovella ai canali ufficiali del club. Il centrocampista biancoceleste ha evidenziato l’importanza di conquistare i tre punti, soprattutto dopo la vittoria della Fiorentina contro l’Inter, che ha ulteriormente compresso la classifica. Rovella ha dichiarato: “Sappiamo che ci aspetta una partita molto importante, soprattutto dopo la vittoria della Fiorentina contro l’Inter. Ci teniamo a vincere davanti ai nostri tifosi e stiamo preparando la partita contro il Monza nel migliore dei modi.”
Il giocatore ha poi aggiunto: “Le prestazioni ci sono sempre state, sia in casa che fuori. Magari abbiamo avuto qualche disattenzione che ci è costata qualche punto. Per questo dovremo essere concentrati già dall’inizio perché domenica non sarà una gara facile”.
Rovella e il legame speciale con il Monza
Per Niccolò Rovella, la partita contro il Monza avrà un sapore speciale, data la sua esperienza nel club brianzolo. Il centrocampista ha ricordato con affetto il suo periodo al Monza, sottolineando l’importanza di figure come il presidente Berlusconi e l’allenatore Palladino nel suo percorso di crescita. “Sono stato molto fortunato perché quando ero a Monza c’era ancora il presidente Berlusconi, insieme a Galliani. Anche Palladino è stato fondamentale, insieme mi hanno aiutato tanto e dato fiducia. Tutto questo mi ha dato una spinta in più e ci tengo ancora a ringraziare il presidente, anche se ora non c’è più. Ogni tanto invece sento ancora Galliani. Monza rimarrà sempre una tappa fondamentale per la mia crescita”, ha dichiarato Rovella.
Le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
- Lazio (4-2-3-1): 94 Provedel, 77 Marusic, 34 Gila, 13 Romagnoli, 30 Tavares; 8 Guendouzi, 6 Rovella; 18 Isaksen, 19 Dia, 10 Zaccagni, 11 Castellanos. A disposizione: 35 Mandas, 55 Furlanetto, 2 Gigot, 25 Provstgaard, 29 Lazzari, 26 Basic, 20 Tchaouna, 7 Dele-Bashiru, 21 Belahyane, 27 Ibrahimovic, 9 Pedro, 14 Noslin. Allenatore: Baroni.
- Monza (3-4-2-1): 21 Pizzignacco, 4 Izzo, 3 Lekovic, 22 Palacios, 13 Pereira, 42 Bianco, 8 Urbanski, 77 Kyriakopoulos, 84 Ciurria, 80 Vignato, 47 Dany Mota. A disposizione: 30 Turati, 69 Mazza, 2 Brorsson, 44 Carboni, 52 Postiglione, 11 Castrovilli, 12 Sensi, 18 Zeroli, 55 Martins, 57 Colombo, 20 Forson, 35 Ganvoula, 37 Petagna. Allenatore: Bocchetti.
L’arbitro dell’incontro sarà Aureliano di Bologna.
I nuovi acquisti del Monza
Rovella ha concluso con un pensiero sui nuovi arrivati del Monza, definendoli “tre calciatori forti e promettenti”. Ha espresso fiducia nella capacità di mister Baroni di integrarli rapidamente nei meccanismi di gioco, assicurando il sostegno dei suoi compagni di squadra: “tre calciatori forti e promettenti, la bravura di mister Baroni li aiuterà a entrare subito nei meccanismi del suo gioco. Anche noi sicuramente gli daremo una mano”, conclude.
Una partita carica di significati
La partita tra Lazio e Monza si preannuncia ricca di significati, non solo per la classifica, ma anche per il valore affettivo che riveste per Niccolò Rovella. La sua esperienza al Monza ha rappresentato una tappa fondamentale nella sua crescita professionale, e il ricordo di figure come Berlusconi e Palladino testimonia il suo legame con il club brianzolo. Sarà interessante vedere come Rovella affronterà questa sfida, cercando di guidare la Lazio alla vittoria e, allo stesso tempo, onorando il suo passato.