![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a63600a660b.jpg)
Lavori in corso al Signorini
Proseguono senza sosta gli allenamenti al centro sportivo Signorini per i giocatori del Genoa, impegnati nella preparazione dell’anticipo di sabato sera contro il Torino. La squadra, reduce da una trasferta, si concentra sugli ultimi dettagli per affrontare al meglio la sfida.
Assenze pesanti e rientri importanti
Il tecnico Vieira dovrà fare i conti con alcune assenze significative. Mancherà lo squalificato De Winter, autore di gol nelle ultime due partite, e l’infortunato Cornet, alle prese con una lieve distrazione muscolare. Entrambi si aggiungono ai lungodegenti Malinovskyi e Ahanor. Tuttavia, ci sono anche buone notizie: in difesa rientra Bani, assente nelle ultime due gare per un infortunio muscolare, pronto a riformare la coppia centrale con Vasquez. In caso di forfait di Bani, Matturro è pronto a sostituirlo.
Badelj recuperato, Onana pronto all’esordio
Dopo il rientro nel finale della sfida con la Fiorentina, Vieira potrà contare sull’esperienza di Badelj, completamente ristabilito dai problemi fisici che lo avevano limitato nelle scorse settimane. Inoltre, è pronto a fare il suo esordio il nuovo acquisto Jean Onana, centrocampista camerunense arrivato dal Besiktas, anche se difficilmente partirà titolare.
Il futuro è già qui: Masini rinnova fino al 2028
Il club guarda anche al futuro, blindando uno dei suoi giovani talenti. Il centrocampista Masini ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028, un segnale di fiducia importante da parte della società.
Equilibrio tra difficoltà e opportunità
Nonostante le assenze pesanti, il Genoa sembra avere le risorse per affrontare la trasferta di Torino. Il rientro di Bani e il possibile esordio di Onana offrono a Vieira nuove opzioni tattiche. Sarà fondamentale trovare il giusto equilibrio per sopperire alle mancanze e sfruttare al meglio le qualità dei giocatori a disposizione. Il rinnovo di Masini, inoltre, dimostra la volontà del club di investire sui giovani e costruire un futuro solido.