![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a5fec557a8f.jpg)
Un riconoscimento all’eccellenza italiana
Blastness, nata a La Spezia 20 anni fa, ha conquistato il premio “Best Performance Award 2024/25” promosso da SDA Bocconi nella categoria “Best Performing Small Company”. Questo premio celebra le aziende italiane che si distinguono per la creazione di valore economico, tecnologico, sociale e ambientale. L’azienda è stata anche tra le 10 finaliste del premio “Best Performer Of The Year”, unica rappresentante della categoria “Small Company”.
Leader nel settore alberghiero di lusso
Blastness si è affermata come leader nella fornitura di tecnologie per i servizi di prenotazioni alberghiere. Attualmente, la società collabora con oltre 1.800 strutture alberghiere e, da oltre 14 anni, è il principale provider in Italia di sistemi di distribuzione elettronica per hotel a 5 stelle. Un dato significativo evidenzia la sua crescita: nell’estate del 2024, il valore delle prenotazioni gestite dai clienti Blastness in Italia ha raggiunto i volumi di Booking.com.
Innovazione e sostenibilità: i fattori del successo
Il premio è stato assegnato a Blastness per i suoi solidi risultati economici, la capacità innovativa e l’attenzione alle tematiche ESG (Environmental, Social, and Governance). Questi elementi dimostrano l’abilità dell’azienda di generare valore diffuso e la rendono competitiva nel mercato di riferimento. La combinazione di performance economica e impegno per la sostenibilità ha permesso a Blastness di distinguersi tra le aziende più virtuose del Paese.
Le parole del CEO Andrea Delfini
“Nell’ultimo anno abbiamo ottenuto numerosi riconoscimenti importanti, ma essere vincitori di questo premio è per noi motivo di grandissimo orgoglio”, ha dichiarato il fondatore e CEO di Blastness, Andrea Delfini. Questo premio rappresenta un’ulteriore conferma della validità del modello di business di Blastness e del suo impegno verso l’eccellenza.
Un modello di successo per le PMI italiane
Il successo di Blastness dimostra come le piccole e medie imprese italiane possano competere a livello nazionale e internazionale, puntando sull’innovazione, la qualità dei servizi e l’attenzione alla sostenibilità. Questo premio rappresenta un incoraggiamento per tutte le aziende che si impegnano a creare valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale.