![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a64adab67b9.jpg)
Alcaraz Domina, Tsitsipas Soffre
Carlos Alcaraz, attuale numero 3 del ranking mondiale, ha dimostrato la sua superiorità sconfiggendo agevolmente l’italiano Andrea Vavassori con un netto 6-2, 6-1. La partita, a senso unico, ha visto Alcaraz imporre il proprio ritmo e la propria potenza fin dai primi scambi, lasciando poco spazio al suo avversario.
Diversa la storia per Stefanos Tsitsipas, numero 12 del mondo, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull’idolo di casa, l’olandese Tallon Griekspoor. Il greco ha vinto una vera e propria battaglia conclusasi con il punteggio di 6-7(7/5), 7-6(8/6), 7-5. “Mi sembra di aver trascorso dieci ore in campo oggi. È come se io e Tallon avessimo giocato secoli, è stata una maratona”, ha commentato esausto Tsitsipas al termine del match.
Tsitsipas vs Bellucci: Un Altro Italiano sulla Strada del Greco
Il tabellone di Rotterdam riserva un’altra sfida con un tennista italiano per Stefanos Tsitsipas. Nei quarti di finale, il greco dovrà affrontare Mattia Bellucci, reduce dalla clamorosa vittoria contro la testa di serie numero 2 del torneo, Daniil Medvedev. Bellucci, dopo aver superato le qualificazioni, sta vivendo un momento magico e cercherà di sfruttare l’onda dell’entusiasmo per mettere in difficoltà anche Tsitsipas. La partita si preannuncia interessante, con Bellucci che non ha nulla da perdere e Tsitsipas che dovrà fare attenzione a non sottovalutare l’avversario.
Alcaraz in Attesa: Rune o Martinez per un Posto in Semifinale
Carlos Alcaraz, dopo la facile vittoria contro Vavassori, attende di conoscere il suo avversario nei quarti di finale. Lo spagnolo affronterà il vincente dell’incontro tra il danese Holger Rune, numero 14 del mondo, e lo spagnolo Pedro Martinez, numero 44 del ranking ATP. Rune, giovane talento in ascesa, rappresenta un avversario ostico per chiunque, mentre Martinez è un giocatore solido e affidabile, capace di mettere in difficoltà anche i tennisti più quotati. Alcaraz dovrà prepararsi al meglio per affrontare chiunque uscirà vincitore da questo match.
Rotterdam: Un Torneo Ricco di Sorprese e Sfide Interessanti
Il torneo ATP 500 di Rotterdam si sta rivelando ricco di sorprese e colpi di scena. L’eliminazione di Medvedev da parte di Bellucci ne è la prova lampante. Alcaraz e Tsitsipas, due dei favoriti alla vittoria finale, hanno dovuto affrontare sfide diverse per raggiungere i quarti di finale. Sarà interessante vedere come si evolverà il torneo e chi riuscirà a conquistare il titolo.