Pellegrini fuori dalla lista Serie A: una decisione inaspettata
La Lazio ha comunicato la lista dei giocatori che prenderanno parte alle prossime sfide di Serie A, e una decisione ha destato particolare sorpresa: l’esclusione di Luca Pellegrini. Il terzino, che finora aveva collezionato 14 presenze in campionato e 7 in Europa League, non figura nell’elenco, lasciando spazio al reintegro di Elseid Hysaj, precedentemente escluso ma rientrato a causa dell’infortunio subito nella partita contro il Cagliari. A centrocampo, si registra anche il ritorno di Toma Basic.
Le reazioni dell’agente: “Escludo motivi disciplinari, chiederemo chiarimenti”
L’esclusione di Pellegrini ha suscitato immediate reazioni da parte del suo agente, Enzo Raiola, che ha rilasciato una nota ufficiale per chiarire la posizione del suo assistito. “Escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari”, ha affermato Raiola. “Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”, conclude la nota.
Il contesto: Hysaj rientra per l’infortunio
La decisione della Lazio di escludere Pellegrini e reintegrare Hysaj sembra legata all’infortunio subito da quest’ultimo durante la partita contro il Cagliari. Hysaj, inizialmente escluso dalla lista, è stato reintegrato per far fronte all’emergenza in difesa. La situazione rimane comunque in evoluzione, con l’agente di Pellegrini che ha annunciato di voler chiedere chiarimenti alla società per comprendere appieno le motivazioni dietro questa scelta.
Valutazioni sulla vicenda
L’esclusione di Luca Pellegrini dalla lista Serie A della Lazio solleva interrogativi sulle dinamiche interne alla squadra e sulle scelte tecniche dell’allenatore. La richiesta di chiarimenti da parte dell’agente del giocatore evidenzia la volontà di fare luce sulla situazione e di tutelare gli interessi del suo assistito. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda e capire quali saranno le prossime mosse della società e del giocatore.