Arsenal-City: una ‘manita’ che scuote Guardiola
L’Arsenal infligge una sonora sconfitta al Manchester City con un perentorio 5-1. I Gunners, determinati a rimanere in scia del Liverpool capolista, partono subito forte con la rete di Odegaard dopo soli due minuti. La reazione del City arriva nella ripresa con il momentaneo pareggio di Haaland, ma è un fuoco di paglia. L’Arsenal si riporta immediatamente in vantaggio con Partey e dilaga nel finale con le reti del giovane Lewis-Skelly, Havertz e Nwaneri, umiliando i campioni in carica.
Guardiola furioso: “Buttiamo via le partite”
Un Pep Guardiola visibilmente adirato non ha risparmiato critiche alla sua squadra. “In questa stagione è successo troppe volte, buttiamo via le partite”, ha dichiarato il tecnico spagnolo. “Non si può perdere così il controllo di una partita, che dura sempre sui 95 minuti, non si può finire nel modo in cui lo abbiamo fatto noi”. Parole dure che sottolineano la frustrazione per una prestazione al di sotto delle aspettative e per una mancanza di continuità che sta compromettendo la stagione del City.
United in crisi: Crystal Palace espugna l’Old Trafford
La situazione in casa Manchester United è altrettanto preoccupante. I Red Devils subiscono una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Crystal Palace, la quinta nelle ultime sei partite giocate all’Old Trafford. Protagonista del match è Jean-Philippe Mateta, autore di una doppietta che regala una vittoria preziosa alle Eagles londinesi, proiettandole al 12° posto in classifica.
Infortunio Martinez, tegola per Amorim
Oltre alla sconfitta, il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, deve fare i conti con l’infortunio di Lisandro Martinez. “Mi sembra sia una cosa seria”, ha dichiarato Amorim, esprimendo preoccupazione per le condizioni del difensore argentino. “E ora la situazione è grave perché lui è molto importante per noi, specie nei momenti più duri”. L’assenza di Martinez rappresenta un ulteriore problema per uno United in difficoltà sia sul piano del gioco che dei risultati.
Un campanello d’allarme per Manchester?
Le sconfitte di City e United sollevano interrogativi sullo stato di forma delle due squadre di Manchester. Il City sembra aver perso la brillantezza che lo ha contraddistinto nelle ultime stagioni, mentre lo United è in piena crisi, incapace di trovare continuità e di reagire alle difficoltà. Entrambe le squadre dovranno trovare soluzioni immediate per risollevarsi e non compromettere ulteriormente le proprie ambizioni stagionali.