Mentalità da derby
“Un derby è un derby. Si vince e si affronta con grande mentalità, è più che una partita”. Con queste parole cariche di significato, Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird, ha acceso la miccia in vista del sentitissimo derby di Milano contro l’Inter. Intervistato da Sky Sport, l’ex fuoriclasse svedese ha sottolineato l’importanza di questo match, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche emotivo e psicologico. “Due grandi club, due grandi squadre. Tutti vogliono vincere, ci siamo preparati bene, siamo carichi e vogliamo vincere”, ha aggiunto Ibra, trasmettendo la determinazione che anima tutto l’ambiente rossonero.
Esordio per Walker, Abraham titolare
Il derby contro l’Inter vedrà l’esordio con la maglia rossonera di Walker, un’importante novità per la formazione di casa. In attacco, complice l’addio di Alvaro Morata, sarà Abraham a guidare il reparto offensivo. “Prima di tutto Alvaro è una grande persona e un grande giocatore, gli auguro il meglio. Alcune storie – spiega Ibra – per varie situazioni non fanno ‘clic’. Più di questo non dico”. Queste le parole di Ibrahimovic sul trasferimento di Morata, lasciando intendere che le ragioni dell’addio sono molteplici e complesse.
Gimenez, un obiettivo inseguito
Ibrahimovic ha poi parlato di Gimenez, il giocatore che è stato seguito a lungo dal Milan. “Gimenez l’abbiamo seguito per tanti mesi, ci abbiamo provato anche in estate ma era un’altra situazione. È pronto, l’ho visto dal vivo ed è carico, ha tanta voglia di cominciare. Siamo tutti carichi”. Le parole di Ibra lasciano intendere che il club rossonero ha lavorato con determinazione per portare Gimenez a Milano, e che ora il giocatore è pronto a dare il suo contributo alla squadra.
Un derby che infiamma Milano
Le dichiarazioni di Ibrahimovic riflettono l’alta tensione che si respira a Milano alla vigilia del derby. La posta in palio è alta, non solo per i tre punti, ma anche per l’orgoglio e la supremazia cittadina. L’esordio di Walker e la presenza di Abraham in attacco aggiungono un ulteriore elemento di interesse alla partita, mentre le parole di Ibra su Morata e Gimenez rivelano retroscena di mercato che fanno capire la complessità della gestione di una squadra di alto livello.