
Orsolini incedibile, il Bologna non cede alle sirene del Milan
A due giorni dal pareggio di Empoli e alla vigilia della trasferta di Lisbona per l’ultima partita del girone di Champions League, l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha chiarito la posizione del club sul mercato. Il focus principale è stato Riccardo Orsolini, accostato al Milan nelle ultime settimane. “In molti lo vorrebbero, penso. Ma soprattutto lo vogliamo noi e quindi rimarrà qui”, ha dichiarato Fenucci, chiudendo le porte a qualsiasi trattativa. La volontà del Bologna è chiara: Orsolini è un giocatore chiave e non si muoverà da Bologna.
Mercato in entrata: si cerca un esterno d’attacco
Fenucci ha confermato che il Bologna è alla ricerca di un esterno d’attacco. “Stiamo valutando alcune cose per presente e futuro. Se sarà possibile trovare un rinforzo ci faremo trovare pronti. Stiamo valutando anche qualcosa in prospettiva, ma siamo felici della rosa che abbiamo”. Il club rossoblù è consapevole della necessità di rinforzare il reparto offensivo, soprattutto dopo le voci di interessamento per giocatori come Ikonè, Isaksen e Suslov e le offerte del Milan per Chukwueze e Okafor. Nonostante ciò, la priorità del Bologna è quella di non stravolgere l’equilibrio della rosa e di operare sul mercato solo se si presenteranno le giuste opportunità.
Richieste per Erlic e Posch, ma il club viene prima
Non solo Orsolini è al centro dell’attenzione, ma anche altri giocatori della rosa hanno ricevuto richieste. Fenucci ha ammesso che ci sono giocatori che vorrebbero giocare di più, come Erlic e Posch, ma ha sottolineato che “prima di tutto vengono le necessità del club”. Il Bologna non ha intenzione di cedere i propri giocatori a cuor leggero, ma valuterà attentamente ogni situazione. La priorità è quella di mantenere una rosa competitiva per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Obiettivo Europa: il Bologna vuole lottare con le grandi
“C’è voglia e c’è ambizione, il nostro obiettivo è stare lì a lottare per l’Europa e con squadre sulla carta più attrezzate di noi”. Fenucci ha ribadito l’ambizione del Bologna di competere per le posizioni europee. Nonostante un inizio difficile dovuto al cambio di gioco e ai nuovi principi tecnici, la squadra è cresciuta e fornisce buone prestazioni. “Ci manca qualche punto e questo significa che potremmo valere di più della classifica che abbiamo”, ha aggiunto Fenucci, sottolineando la fiducia nelle potenzialità della squadra.
Nessun rammarico per il pareggio di Empoli, testa a Lisbona
Nonostante i punti persi, Fenucci non ha espresso rammarico per il pareggio di Empoli. “È stata una partita difficile: abbiamo incontrato un avversario che ci ha pressato tanto e ci ha complicato lo svolgimento gioco. Possibile che una serata magica come quella vissuta con il Dortmund ci abbia consumato un po’ di energie nervose”. L’attenzione è ora rivolta all’ultima partita di Champions League contro lo Sporting Lisbona, dove il Bologna cercherà di chiudere il girone nel migliore dei modi.
Un mercato oculato per un Bologna ambizioso
Le parole di Fenucci delineano un Bologna ambizioso ma cauto sul mercato. La priorità è mantenere l’ossatura della squadra, blindando i giocatori chiave come Orsolini, e rinforzare il reparto offensivo senza stravolgere gli equilibri. La volontà di lottare per l’Europa è chiara, e la società sembra intenzionata a fare le scelte giuste per raggiungere questo obiettivo. La gestione del mercato, con un occhio al presente e uno al futuro, dimostra una visione a lungo termine e la consapevolezza del valore del progetto tecnico.