Un Monza in cerca di riscatto a Genova
Dopo la sconfitta a Bologna, il Monza di Salvatore Bocchetti è chiamato a una reazione immediata nella trasferta contro il Genoa. La partita di lunedì alle 20:45 rappresenta un’occasione fondamentale per i biancorossi, che devono assolutamente conquistare punti per non perdere contatto con le concorrenti nella lotta per la salvezza. La vittoria contro la Fiorentina aveva riacceso le speranze, ma la squadra deve trovare continuità per dare una svolta decisiva alla stagione. Il match contro il Genoa è un vero e proprio crocevia, con lo scontro diretto contro il Verona all’orizzonte, che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato.
Maldini guida l’attacco, mercato in fermento
Nonostante la cessione di Milan Djuric al Parma, il Monza si affida alla vena realizzativa di Daniel Maldini, reduce da due gol nelle ultime due partite e in un ottimo momento di forma. Il mercato di riparazione è in fermento per trovare un sostituto di Djuric, ma nel frattempo Bocchetti punta sul giovane talento per guidare l’attacco. Le numerose assenze per infortunio potrebbero costringere il tecnico a confermare il modulo 4-4-2 visto nelle ultime uscite, con la speranza di recuperare qualche giocatore chiave per la sfida di Marassi.
Le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
Genoa (4-3-3): 1 Leali, 20 Sabelli, 4 De Winter, 22 Vasquez, 3 Martin, 32 Frendrup, 73 Masini, 2 Thorsby, 23 Miretti, 19 Pinamonti, 59 Zanoli. A disposizione: 39 Sommariva, 99 Stolz, 33 Matturro, 15 Norton-Cuffy, 8 Bohinen, 27 Marcandalli, 11 Pereiro, 21 Ekhator, 18 Ekuban, 47 Badelj, 9 Vitinha, 45 Balotelli, 70 Cornet, 34 Otoa. All. Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter, Martin. Indisponibili: Malinovskyi, Ahanor, Bani, Messias.
Monza (4-4-2): 30 Turati, 13 Pereira, 4 Izzo, 44 Carboni, 77 Kyriakopoulos, 84 Ciurria, 38 Bondo, 42 Bianco, 7 Akpa-Akpro, 14 Maldini, 10 Caprari. A disposizione: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 3 Lekovic, 33 D’Ambrosio, 52 Postiglione, 12 Sensi, 27 Valoti, 55 Martins, 57 Colombo, 80 Vignato, 20 Forson, 24 Maric, 37 Petagna, 47 Mota. All.: Bocchetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Carboni, Bianco. Indisponibili: Cragno, Marì, Caldirola, Birindelli, Gagliardini, Pessina.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Una partita da non sbagliare
La sfida tra Genoa e Monza si preannuncia cruciale per entrambe le squadre. Il Monza, nonostante le difficoltà e le assenze, deve dimostrare di avere la determinazione necessaria per risalire la classifica. La forma di Maldini è un segnale positivo, ma serve un’ottima prestazione di squadra per portare a casa i tre punti. Il Genoa, dal canto suo, vorrà sfruttare il fattore campo per allontanarsi dalla zona calda. Ci aspettiamo una partita combattuta e ricca di emozioni, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.
