![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/01/6794d542b9f18.jpg)
Un Sogno Giallorosso
Devyne Rensch, il nuovo acquisto della Roma, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club, rivelando un forte legame emotivo con la squadra e la città. “La Roma e la Serie A sono da sempre un sogno per me e la mia famiglia,” ha esordito Rensch, sottolineando come la chiamata del club giallorosso sia stata accolta con immediato entusiasmo. “La prima volta che la Roma mi ha chiamato ho pensato subito che sarei voluto venire qui, non c’è stato nemmeno bisogno di discuterne.” Questo sentimento di appartenenza è stato ulteriormente rafforzato dall’energia positiva percepita nell’ambiente romano. “Questo è un grandissimo club e percepisco energia positiva, mi piace tutto, anche i colori sono molto belli così come la città. Ci ho messo un secondo a decidere di trasferirmi”, ha concluso il terzino olandese, dimostrando una forte determinazione e un desiderio di integrarsi rapidamente nel contesto romanista.
Una Storia da Scrivere
Rensch ha continuato esprimendo il suo rispetto per la storia e la tradizione della Roma. “La Roma è un club importante con grande storia,” ha affermato, aggiungendo di aver seguito con attenzione le partite della squadra, familiarizzando con l’energia che si respira allo stadio. “Ho visto tutte le partite per cui conosco benissimo l’energia che si respira allo stadio. Sarà davvero un piacere sentire questa energia e non vedo l’ora di incontrare i tifosi.” L’obiettivo dichiarato di Rensch è chiaro: “Voglio ottenere buoni risultati e fare la storia”. Queste parole riflettono una forte ambizione personale e un impegno a contribuire attivamente al successo della Roma.
Ranieri, un Mentore Prezioso
Un ruolo cruciale nella decisione di Rensch è stato svolto dalla presenza di Claudio Ranieri come allenatore. “Penso che possa aiutarmi molto,” ha dichiarato il terzino, sottolineando le qualità umane e professionali del tecnico. “Lui ha tutto per aiutarmi, questo è un altro dei motivi per cui ho scelto di venire qui. So che con Ranieri avrò la possibilità di imparare molto.” La fiducia riposta in Ranieri evidenzia la volontà di Rensch di crescere e migliorare sotto la guida di un allenatore esperto e rispettato nel panorama calcistico.
Le Doti Tecniche di Rensch
Infine, Rensch ha fornito un’analisi delle sue caratteristiche tecniche, evidenziando come la sua formazione nel settore giovanile dell’Ajax abbia avuto un impatto significativo sul suo sviluppo. “Essere cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax mi ha aiutato molto perché ho imparato tanto e mi aiuterà molto anche in questa nuova esperienza.” Descrivendosi come un terzino rapido con buone doti tecniche, Rensch ha sottolineato la sua versatilità nel giocare su entrambe le fasce. “Sono un terzino molto rapido, ho buone dote tecniche e posso giocare su entrambe le fasce. Mi piace attaccare, segnare e servire assist. Spero di contribuire con qualche gol e molti assist”, ha concluso, promettendo ai tifosi giallorossi un contributo significativo sia in fase offensiva che difensiva.
Un Innesto di Qualità e Gioventù
L’arrivo di Devyne Rensch alla Roma rappresenta un innesto di qualità e gioventù per la squadra giallorossa. Le sue dichiarazioni, piene di entusiasmo e ambizione, lasciano ben sperare i tifosi. La sua versatilità e le sue doti tecniche potrebbero rivelarsi fondamentali per il gioco di Ranieri, e la sua volontà di imparare e crescere sotto la guida del tecnico romano è un segnale positivo. Resta da vedere come si integrerà nel contesto della Serie A, ma le premesse sono sicuramente incoraggianti.