Gilgeous-Alexander, una notte da MVP
La notte NBA ha visto Shai Gilgeous-Alexander raggiungere nuove vette, consolidando la sua posizione come uno dei principali contendenti al premio di MVP della stagione. Il playmaker canadese degli Oklahoma City Thunder ha messo a segno 54 punti contro gli Utah Jazz, stabilendo un nuovo record personale e trascinando la sua squadra alla vittoria per 123-114. La prestazione di SGA è stata dominante, con 17 canestri su 35 tentativi dal campo, 3 triple su 10 e un quasi perfetto 17/18 dalla lunetta. Questa performance da capogiro arriva dopo che, all’inizio della stagione, aveva già superato il suo precedente record di 45 punti in due occasioni, dimostrando una crescita costante e un impatto sempre maggiore sul gioco dei Thunder.
Rockets e Timberwolves vincenti, Mavericks in difficoltà
La notte ha regalato altre emozioni e risultati importanti. Gli Houston Rockets, guidati da un ottimo Darius Garland, hanno superato i Cleveland Cavaliers per 109-108, conquistando il secondo posto nella Western Conference. I Memphis Grizzlies hanno avuto la meglio sugli Charlotte Hornets per 132-120, nonostante i 38 punti e 9 rimbalzi di Mark Williams. I Minnesota Timberwolves, invece, hanno battuto i Dallas Mavericks per 115-114, in una partita combattuta fino all’ultimo secondo. I Mavericks, ancora privi di Luka Doncic, hanno subito un’altra brutta notizia: la frattura alla caviglia destra di Dereck Lively, che li terrà fuori per un periodo indefinito.
Kings battono Warriors nel derby californiano, altri risultati della notte
Nel derby nord-californiano, i Sacramento Kings di DeMar DeRozan (32 punti) hanno avuto la meglio sui Golden State Warriors per 123-117. Nonostante i 14 punti e 12 assist di Stephen Curry e i 25 punti di Andrew Wiggins, i Warriors non sono riusciti a contrastare la determinazione dei Kings. Ecco tutti gli altri risultati della notte: Atlanta-Detroit 104-114, Brooklyn-Phoenix 84-108.
Un campionato sempre più avvincente
La stagione NBA continua a regalare sorprese e prestazioni di altissimo livello. La crescita di Gilgeous-Alexander è impressionante e lo rende un serio candidato all’MVP. Le lotte per i playoff si fanno sempre più intense e ogni partita è una battaglia. L’infortunio di Lively è un duro colpo per i Mavericks, che dovranno trovare il modo di reagire per non perdere terreno in classifica. L’equilibrio del campionato rende ogni notte un’occasione per assistere a partite spettacolari e ricche di colpi di scena.