Il ritorno di ‘Mamma Dilettante’
Diletta Leotta, nota speaker di Radio 105 e conduttrice di Dazn, riprende il timone del suo podcast di successo ‘Mamma Dilettante’ con una quarta stagione che promette di essere ricca di novità e spunti di riflessione. Il podcast, che ha già conquistato oltre 200 milioni di utenti tra views e download, si apre con un trailer in cui Diletta si rivolge alla figlia Aria come se le stesse raccontando una fiaba, svelando le lezioni più importanti apprese nel suo percorso da neo mamma. La quarta stagione, composta da 10 nuovi episodi, sarà disponibile dal 23 gennaio, con un nuovo episodio ogni giovedì, oltre a una puntata speciale dedicata alla sicurezza degli adolescenti sui social.
Ospiti e dinamiche innovative
Tra i protagonisti di questa nuova edizione spiccano nomi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Mattia Stanga e la mamma Elisa Mereghetti, Leonardo Bonucci e Martina Maccari, Paola Turani, Fabio Caressa e la figlia Matilde, Alena Seredova, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, Giulia Lamarca e Andrea Decarlini, Carolina Benvenga, Bianca Atzei e Stefano Corti, Paola Perego, Nicola Ventola e il figlio Kelian. Una delle novità più interessanti di questa stagione è la presenza di coppie mamma/figlio o papà/figlio o figlia, che si aprono a cuore aperto, rivelando aspetti inediti del loro rapporto. Ad animare le conversazioni, il nuovo gioco ‘Ruota Dilettante’, una speciale ruota della fortuna che introduce argomenti disparati, dai segreti inconfessabili ai tabù.
Confessioni e momenti di commozione
Le prime anticipazioni degli episodi rivelano momenti di grande intimità e confessioni inaspettate. Mattia Stanga, ad esempio, confessa alla madre di aver fatto cadere accidentalmente la sua fede nel water, mentre Paola Turani ammette di conservare gelosamente un album di foto e video che ritraggono il figlio nelle sue cadute più rocambolesche. Fabio Caressa rivela di essersi rivolto a uno psicologo per gestire le problematiche adolescenziali delle figlie, mentre Leonardo Bonucci, noto per la sua grinta in campo, si mostra commosso e tenero parlando dei suoi figli. Queste rivelazioni aggiungono un tocco di autenticità e profondità al podcast, rendendolo ancora più coinvolgente.
Speciale sicurezza digitale con Giorgia Palmas e Filippo Magnini
Il 27 febbraio, ‘Mamma Dilettante’ ospiterà una puntata speciale in collaborazione con Meta, con la partecipazione di Giorgia Palmas e Filippo Magnini, insieme ad Alessio Cimmino, Responsabile Comunicazione Meta. Al centro del dibattito ci saranno i temi dell’educazione digitale e dell’uso responsabile dei social, questioni particolarmente sentite da Giorgia Palmas, madre di una figlia adolescente di 16 anni e di una bambina di soli 4 anni. Questa puntata si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un approccio consapevole all’uso delle tecnologie digitali, fornendo strumenti e spunti utili per genitori e figli.
Un podcast che va oltre l’intrattenimento
La quarta stagione di ‘Mamma Dilettante’ conferma il successo di un format che va oltre il semplice intrattenimento. Diletta Leotta è riuscita a creare uno spazio di dialogo aperto e sincero sulla genitorialità, affrontando temi complessi con leggerezza e profondità. La scelta di coinvolgere coppie di genitori e figli, unita al gioco della ‘Ruota Dilettante’, rende il podcast dinamico e coinvolgente, capace di toccare le corde emotive del pubblico. La puntata speciale sulla sicurezza digitale, infine, sottolinea l’impegno del podcast a trattare tematiche attuali e rilevanti per la società.