La Juventus imbattuta: un traguardo destinato a finire
Antonio Conte, nella conferenza stampa pre-partita, ha affrontato il tema dell’imbattibilità della Juventus, sottolineando come tale striscia positiva non sia eterna. “La Juventus è imbattuta da 21 partite”, ha esordito Conte, “alcuni pareggi potevano essere delle vittorie e si è creato quindi questo distacco in classifica. Ma le squadre imbattibili non esistono, prima o poi devi perdere, la sconfitta fa parte della vita e il nostro unico obiettivo resta di vincere”. Il tecnico del Napoli ha ribadito come la sconfitta sia una componente inevitabile nel percorso di ogni squadra, e che l’attenzione del Napoli sia focalizzata unicamente sulla conquista della vittoria.
Rispetto per la Juventus, ma l’obiettivo è vincere
Nonostante il rispetto per la Juventus, Conte ha chiarito che l’obiettivo del Napoli è quello di vincere ogni partita. “La Juventus è una squadra quadrata, con giocatori forti, che fa la Champions e ha fatto un ottimo mercato”, ha affermato Conte. “E’ un top club come Inter, Milan, di cui devi avere grande rispetto ma l’obiettivo è quello di vincere come in ogni partita, perché tre punti sono fieno in cascina per noi”. Conte ha sottolineato come la sfida contro la Juventus sia un’opportunità per il Napoli di guadagnare autostima, così come è stato per la partita contro l’Atalanta a Bergamo, riconoscendo l’alto livello di difficoltà di queste partite.
Una partita di altissimo livello
Conte ha descritto la partita contro la Juventus come un “osso duro”, sottolineando la difficoltà di affrontare una squadra finora mai battuta. “Sono anche le partite che così, come quella con Atalanta a Bergamo, servono per l’autostima, sapendo che sono partite di altissimo indice di difficoltà come con la Juventus, osso duro finora mai battuta”. L’allenatore del Napoli ha evidenziato come queste sfide siano fondamentali per la crescita della squadra, mettendo alla prova le proprie capacità contro avversari di grande calibro.
La mentalità vincente di Conte
Le parole di Antonio Conte riflettono la sua mentalità vincente e la sua capacità di caricare la squadra in vista di un match importante. Il tecnico non si nasconde dietro il rispetto per l’avversario, ma anzi, ribadisce con forza l’obiettivo di vincere, sottolineando come l’imbattibilità della Juventus sia solo una questione di tempo. Questa dichiarazione, unita all’analisi lucida delle qualità dell’avversario, dimostra come Conte stia cercando di instillare nel Napoli una mentalità da grande squadra, capace di affrontare e superare qualsiasi ostacolo.