Una vittoria convincente
Jannik Sinner ha offerto una prestazione maiuscola nel quarto di finale degli Australian Open, sconfiggendo Alex De Minaur con un perentorio 6-3, 6-2, 6-1. La vittoria, ottenuta in poco più di due ore, ha fugato ogni dubbio sulle condizioni fisiche dell’azzurro, che aveva destato qualche preoccupazione nel match precedente contro Holger Rune.
Sinner rassicura sulle sue condizioni
Al termine dell’incontro, Sinner ha rassicurato i suoi tifosi: “Oggi mi sentivo benissimo, sono molto soddisfatto della mia prestazione. Credo sia stato il miglior incontro del torneo”. L’azzurro ha spiegato di aver superato i problemi di salute accusati nei giorni scorsi, grazie anche a un allenamento leggero e a un buon riposo.
Dominio in campo
Sinner ha dominato l’incontro fin dalle prime battute, mettendo in mostra un tennis solido e aggressivo. L’azzurro ha conquistato il primo break al quarto game del primo set, prendendo subito il controllo della partita. De Minaur ha faticato a contenere la potenza e la precisione dei colpi di Sinner, che ha chiuso il match con un eloquente 6-1 nel terzo set.
Semifinale contro Shelton
In semifinale, Sinner affronterà l’americano Ben Shelton, che ha sconfitto Lorenzo Sonego. L’azzurro si aspetta una partita difficile contro il giovane statunitense, dotato di un ottimo servizio e di un gioco aggressivo. “È un avversario complicato – ha spiegato Sinner – ha un gran servizio, uno dei migliori sul tour, ed è molto aggressivo”.
Nessuna distrazione
Nonostante l’importanza del match, Sinner ha dimostrato di non essere distratto dalle vicende extra-campo, come il ricorso Wada al Tas di Losanna. L’azzurro è apparso sereno e concentrato, tanto da commentare anche l’esordio di Lewis Hamilton con la Ferrari: “Belle immagini. Vederlo in rosso fa strano ma è bello. Sarà una bella stagione”.
Un Sinner inarrestabile
La vittoria di Sinner su De Minaur conferma l’ottimo stato di forma dell’azzurro e le sue ambizioni di conquistare il titolo agli Australian Open. La semifinale contro Shelton sarà un test importante, ma Sinner sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere la finale e coronare il suo sogno.