Inaspettata Sconfitta dell’Atletico Madrid
L’Atletico Madrid ha subito una clamorosa sconfitta per 1-0 contro il Leganes, una squadra che in questa stagione aveva già sorpreso battendo il Barcellona con lo stesso risultato. Questa battuta d’arresto ha interrotto la striscia vincente di 15 partite consecutive dei Colchoneros, aprendo la strada al Real Madrid per riconquistare la vetta della Liga. Nonostante il dominio territoriale e le numerose occasioni da gol, tra cui un rigore fallito da Antoine Griezmann all’89’, l’Atletico non è riuscito a perforare la difesa avversaria. A decidere la partita è stato il difensore Matija Nastasic, ex Fiorentina e Manchester City, che ha segnato di testa al 5′ del secondo tempo su calcio d’angolo, mandando in delirio il pubblico dello stadio di Butarque.
Barcellona Non Sfrutta l’Opportunità
Nello stesso giorno, il Barcellona ha pareggiato 1-1 contro il Getafe, confermando la ‘maledizione’ che li vede incapaci di battere la squadra di Arambarri per la quinta stagione consecutiva. Nonostante il vantaggio iniziale con un gol di Koundé, i blaugrana non sono riusciti a capitalizzare la sconfitta dell’Atletico, sprecando un’occasione d’oro per avvicinarsi alla vetta. Il pareggio contro il Getafe potrebbe significare che il Barcellona si ritroverà a sette punti dal Real Madrid se quest’ultimo dovesse vincere contro il Las Palmas. La squadra catalana, dopo un inizio di stagione promettente, rischia di vedere sfumare le proprie ambizioni di titolo.
Girona Sconfitto in Vista della Champions
Il Girona, prossimo avversario del Milan in Champions League, ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Siviglia. La partita è stata decisa da un gol di Lukebakio all’88’, lasciando il Girona con l’amaro in bocca in vista dell’importante impegno europeo. Questa sconfitta potrebbe avere un impatto sulla fiducia della squadra spagnola, che dovrà affrontare il Milan con l’obiettivo di riscattarsi.
Implicazioni e Prospettive
La giornata di Liga ha riservato sorprese e colpi di scena. La sconfitta dell’Atletico Madrid e il pareggio del Barcellona aprono scenari interessanti per il Real Madrid, che ha ora la possibilità di prendere il comando della classifica. Il Leganes si conferma una mina vagante, capace di mettere in difficoltà anche le grandi squadre. Il Barcellona, invece, dovrà riflettere sulla sua incapacità di superare il Getafe, un ostacolo che si ripresenta puntualmente. La sconfitta del Girona, infine, aggiunge un ulteriore elemento di incertezza in vista della sfida di Champions League contro il Milan. Il campionato spagnolo si conferma imprevedibile e ricco di emozioni.