Grizzlies dominano i Mavs senza Doncic e Irving
I Memphis Grizzlies hanno dominato i Dallas Mavericks con un punteggio di 119-104, infliggendo ai “Mavs” la quinta sconfitta consecutiva. L’assenza di Luka Doncic e Kyrie Irving, entrambi infortunati, si è fatta sentire per Dallas. Jaren Jackson Jr. è stato il protagonista per i Grizzlies con 35 punti e 13 rimbalzi. Secondo ESPN, Irving soffre di un rigonfiamento del disco e potrebbe saltare fino a due settimane di gare, mentre Doncic soffre di uno stiramento al polpaccio. Nonostante la sconfitta, Dallas resta sesta nella classifica occidentale.
I Bulls rimontano gli Spurs
I Chicago Bulls hanno rimontato uno svantaggio di 19 punti per battere i San Antonio Spurs con un punteggio di 114-110. Coby White ha guidato i Bulls con 23 punti, mentre Zach LaVine ha realizzato 35 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Gli Spurs, che avevano ancora 15 punti di vantaggio in inizio 4/o quarto, hanno sprecato sulla linea dei tiri liberi (2 su 6 nell’ultimo quarto).
Timberwolves battono i Clippers
I Minnesota Timberwolves hanno ribaltato la situazione dopo essere stati schiacciati all’inizio della partita dai Los Angeles Clippers, ottenendo un successo di misura (108-106) in casa. Anthony Edwards ha guidato la carica con 37 punti, 7 rimbalzi e 8 assist, supportato da Naz Reid (18 punti) contro i 25 punti di Norman Powell. Per la sua seconda partita della stagione con i Clippers, Kawhi Leonard ha segnato 8 punti in 20 minuti.
Antetokounmpo con una tripla doppia, Orlando sorprende New York
Giannis Antetokounmpo ha realizzato la sua quarta tripla doppia stagionale (11 punti, 12 rimbalzi, 13 assist), la 49ma in carriera, nel successo di Milwaukee a Toronto (128-104). Sempre a Est, gli Orlando Magic, seppur colpiti da molti infortuni, hanno sorpreso i New York Knicks al Madison Square Garden (103-94) grazie a Cole Anthony (24 punti, 7 rimbalzi). Mikal Bridges e Jalen Brunson (24 punti ciascuno) non sono bastati ai Knicks.
I Kings rimontano e battono i Heat dopo due tempi supplementari
I Sacramento Kings sono riusciti a rimontare da -17 nell’ultimo quarto ed a strappare la vittoria dopo due tempi supplementari contro i Miami Heat (123-118). DeMar DeRozan è stato l’eroe dei Kings con 30 punti, dimostrandosi strepitoso durante il 2/o tempo supplementare nel quale ha realizzato gli ultimi 9 punti.
Un’ondata di infortuni in NBA
La stagione NBA è stata finora caratterizzata da un’ondata di infortuni, che ha colpito diverse squadre e giocatori chiave. L’assenza di Luka Doncic e Kyrie Irving per i Dallas Mavericks è un esempio di come gli infortuni possano influenzare il corso della stagione. Sarà interessante vedere come le squadre si adatteranno a queste assenze e se riusciranno a mantenere la competitività.